Cronologia

Contenuto

Organizzazione



ParaHelp è stata costituita l’11 dicembre 2003 come associazione autonoma e trasformata in società anonima il 18 giugno 2014. Il mutamento della forma giuridica si è reso necessario al fine di disciplinare in maniera uniforme le strutture organizzative all’interno del Gruppo Svizzero Paraplegici.

In stretta collaborazione con il Centro svizzero per paraplegici (CSP), ParaHelp SA si occupa a livello nazionale della consulenza e assistenza ambulatoriale post-ospedaliera in materia infermieristica a persone con lesione midollare congenita o acquisita dovuta a trauma o a malattia, come pure a persone affette da miopatie o da malattie muscolari neurogene accompagnate da paralisi.
Questo grazie a soluzioni personalizzate elaborate su misura insieme alle persone interessate ed ai loro famigliari.  ParaHelp provvede ad una coordinazione e interazione con le controparti, quali centri per paraplegici, cliniche, case di cura, Spitex/assistenza domiciliare, servizi terapeutici, ditte fornitrici di mezzi ausiliari, enti assicuratori, medici di famiglia e l'ambiente diretto.
 

 

Informazioni supplementari

Link diretto

Contatto

ParaHelp SA
Guido A. Zäch-Strasse 1
CH-6207 Nottwil     Gestione:
Nadja Münzel

T +41 41 939 60 60
F +41 41 939 60 61
info@parahelp.ch

Webdesign by nextage.ch