Contenuto

Età e abitazione

Siete colpiti da paraplegia e vi manca poco alla pensione o siete già pensionati? Siete un familiare che assiste una persona paraplegica e la routine quotidiana vi pesa sempre di più?

Forse le seguenti situazioni vi sono familiari:

  • «A casa la vita si fa sempre più difficile. Ho perso in parte la mia autonomia. Anche i miei familiari fanno sempre più fatica ad aiutarmi.»
     
  • «Organizzare l'assistenza e i servizi come cucinare, pulizia della casa, bucato ecc. è piuttosto complicato »
     
  • «Non sono più in grado di guidare l'auto. Inoltre è difficile usare i mezzi pubblici. In paese non ci sono negozi per fare la spesa e manca sia una banca che la posta (oppure sono troppo distanti)».
     
  • «Mi sento insicuro. Se dovessi cadere dalla sedia non sarei in grado di tirarmi su da solo, e non c'è nessuno nelle vicinanze che potrebbe aiutarmi.»

State considerando qualche cambiamento a oppure volete prendere provvedimenti per tempo prima che sia troppo tardi?

Mettetevi in contatto con il nostro ufficio di coordinamento per l'età avanzata e abitazione, Discutiamo insieme a voi delle vostre esigenze e dei vostri desideri individuali e cerchiamo una forma di abitazione appropriata nelle vostre vicinanze. Ci avvaliamo di una rete di istituzioni partner in tutta la Svizzera. Ognuno di questi partner offre forme di abitazione con servizi, assistenza e cura domiciliare (Spitex) interna o esterna e una casa di cura adiacente o nelle vicinanze. Il personale infermieristico specializzato viene istruito con corsi di formazione sviluppati specificatamente da noi per rispondere alle esigenze delle persone con paraplegia in età avanzata.

All'occorrenza vi accompagniamo durante la visita dell'abitazione e verifichiamo in loco se c'è la necessità di effettuare adeguamenti strutturali, se servono servizi come pulizia della casa e bucato nonché gli aspetti finanziari.

Anche dopo il trasferimento nella nuova abitazione siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda inerente la paraplegia in età avanzata.

Contatto e orario di apertura
Ufficio di coordinamento l'età avanzata e abitazione
ParaHelp
Guido A. Zäch Strasse 1
6207 Nottwil
Tel. 041/ 939 61 82

info@parahelp.ch

Orario di apertura
Martedi, giovedì: 8.00 alle 17.00, il venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Informazioni supplementari

Link diretto

Contatto

ParaHelp SA
Guido A. Zäch-Strasse 1
CH-6207 Nottwil     Gestione:
Nadja Münzel

T +41 41 939 60 60
F +41 41 939 60 61
info@parahelp.ch

Webdesign by nextage.ch