Cronologia

Contenuto

Il vostro sostegno è prezioso

Molte persone hanno il desiderio di fare del bene oltre la propria vita terrena. La Fondazione svizzera per paraplegici sarebbe immensamente lieta di essere considerata nel testamento.

Lascito
La Fondazione svizzera per paraplegici riceve una determinata somma di denaro oppure le vengono conferiti dei beni reali.

Coeredità
La Fondazione svizzera per paraplegici diventa un membro a pari titolo della comunità di successione.

Erede universale
La Fondazione svizzera per paraplegici viene designata come erede universale, dal momento che nessuno può far valere il diritto a una successione legittima.

Erede sostituito
La Fondazione svizzera per paraplegici diventa beneficiaria in un secondo tempo, vale a dire qualora siano state soddisfatte le condizioni precedentemente formulate dal testatore. Il vostro sostegno è prezioso. Mentre come testatore si è pressoché liberi nella scelta degli eredi, è indispensabile osservare diverse regole riguardo alla predisposizione del testamento. Il testamento deve essere scritto di proprio pugno e provvisto di una chiara formulazione quale «Atto di ultima volontà», come pure del luogo, della data e della firma. Alla dipartita del testatore, un testamento deve essere inoltrato all’autorità competente. Per questo motivo il documento dovrebbe essere facile da trovare e conservato in luogo sicuro. All'occorrenza è possibile affidare il testamento anche al proprio comune, a banche o a una persona autorizzata a stendere atti autentici (notai, avvocati).

Saremmo lieti di offrire un colloquio confidenziale e di mostrare il Centro svizzero per paraplegici all’occasione di una visita guidata, dove potremo rispondere a eventuali domande o fornire maggiori informazioni.

Informazioni supplementari

Link diretto

Contatto

Dr. iur. Joseph Hofstetter
Direttore della Fondazione svizzera per paraplegici
T +41 41 939 63 18

Webdesign by nextage.ch