Close

Ricerca lingua

Contenuto

Ristorazione

Filosofia culinaria
La nostra filosofia culinaria potrebbe essere descritta come una "cucina spontanea, che sposa la tradizione alla modernità" per stupire i nostri ospiti con preparazioni creative e contribuire in tal modo a migliorarne lo stato di salute.

Molteplici possibilità di scelta
Il nostro staff della ristorazione offre un’ampia gamma di proposte culinarie, consentendo ai pazienti di scegliere ogni giorno fra diversi menu e contorni. Una diversa selezione di piatti ogni settimana completa l‘offerta. Qualora i menu proposti non siano di vostro gradimento, potrete scegliere "à la carte". L’intera offerta di pietanze e le modalità di ordinazione sono riportate nella scheda menu predisposta settimanalmente, disponibile anche in francese e italiano e consegnata di volta in volta nella vostra camera. Ricordate di compilare entro le ore 13 la scheda di ordinazione per il giorno successivo; il personale dell’assistenza sarà lieto di fornirvi l'aiuto necessario.

Organizzazione e orari dei pasti
Di norma la colazione viene preparata nella sala soggiorno, mentre il pranzo e la cena vengono serviti nel locale pasti denominato "Casinò".
Colazione: feriali 07.30 – 09.30, domenica e festivi 08.30 – 09.30
Pranzo: 12.00 – 12.45
Cena:17.45 – 18.45
La cena viene servita in camera se necessario per motivi medici.

Pasti per i visitatori in reparto
I visitatori possono consumare i pasti, a pagamento, nel ristorante del CSP. A pagamento è anche possibile consumare i pasti del reparto: l’ordinazione deve essere effettuata entro le 13.00 del giorno precedente utilizzando la scheda rosa di ordinazione menu.

Assistenza
All’interno dei "Casinò" i collaboratori della ristorazione assistono i pazienti  consigliandoli e aiutandoli nella consumazione dei pasti.

Occasioni speciali
Per occasioni speciali, nei "Casinò" 1 e 2 viene messo a disposizione un angolo cottura per utilizzo privato dalle 13.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 21.30. Per prenotare contattare la Coordinazione Eventi, T 6000 (interno). Terminato l’evento, gli utilizzatori sono tenuti a riassettare l’ambiente.
Per la conservazione di alimenti propri sono disponibili frigoriferi con scomparti chiudibili a chiave. La clinica declina ogni responsabilità relativamente a condizioni igieniche e sicurezza di lavorazione di alimenti introdotti, conservati o preparati autonomamente.

Consulenza nutrizionale
Per l’intera durata del ricovero, la nostra consulente nutrizionale diplomata è la persona di riferimento per tutte le questioni relative alla nutrizione. Svolge compiti di consulenza e assistenza individuali e collabora con i medici per stabilire l’alimentazione ottimale per ogni paziente. Per prenotare una consulenza rivolgersi al proprio medico.

Bevande
Tè, acqua minerale e altre bevande analcoliche sono disponibili gratuitamente. La clinica non vieta il moderato utilizzo di bevande alcoliche, nel rispetto dei limiti di età stabiliti dalla legge per il consumo di alcol. Consultare comunque il proprio medico in merito alla tollerabilità dell’alcol in considerazione dei farmaci assunti.
Per domande relative all’alcol e ai farmaci, i nostri medici sono sempre a disposizione.

Ristorante aperto al pubblico all’interno del CSP
Orari di apertura:
lu - ve 06.30 – 22.15
sa, do e festivi 08.00 – 22.15
La nostra offerta: ogni giorno due menu, piatti vegetariani, buffet di verdure calde e fredde. La domenica buffet di dessert.
All’interno del ristorante self-service non è gradita l'introduzione di alimenti dall‘esterno. Confidiamo nella vostra comprensione.

Ristorante Aurora all’interno del GZI
Il ristorante Aurora all’interno del GZI  è riservato alla colazione degli ospiti dell’hotel e alla ristorazione dei partecipanti dei vari eventi (su prenotazione). L’offerta è rivolta anche ai pazienti. Per prenotazioni contattare la Coordinazione Eventi, T 6000 (interno).

Ordinazione di torte e rinfreschi per feste
Qualora si desideri ordinare una torta o il rinfresco per una festa, contattare la Coordinazione Eventi  al T 6000 (interno)  comunicando la richiesta con almeno 48 ore di anticipo.

Informazioni supplementari

Link diretto

Webdesign by nextage.ch