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Informazioni generali

Visita medica
Le visite mediche vengono svolte quotidianamente al mattino. I pazienti sono pregati di rientrare in camera per tempo. Richiedere gli orari esatti in reparto. Una volta a settimana viene inoltre effettuato un colloquio ICF.

Uscita
I pazienti sono autorizzati a lasciare l'area del CSP, previa autorizzazione medica, fino alle 22.00. È necessario un "pass di uscita" preparato dal personale del reparto. Qualora sia indicata l'assistenza da parte di terzi per coricarsi, prendere accordi con il personale responsabile nel reparto.

Visite
Le visite possono essere effettuate nei seguenti orari:
11.00 – 20.00 reparto di terapia intensiva
11.00 – 20.00 camere pazienti
11.00 – 22.00 fuori dalle camere pazienti
Le visite al di fuori dell'orario consentito devono essere concordate con il personale. I visitatori sono pregati di consumare i pasti al ristorante e utilizzare le toilette riservate al pubblico.

Coiffeur
Prenotazione al T 5764 (interno). Orari di apertura:
ma, me, ve 10.00 – 18.30
gio 13.30 – 20.00

Acquisti
Presso il chiosco è disponibile un ampio assortimento di articoli di uso quotidiano. Orari di apertura:
lu - ve 06.30 - 22.00
sa, do 8.00 - 22.00

Tempo libero
L'Atelier di creatività è un laboratorio di espressione creativa ricco di stimoli. Orari di apertura dell'Atelier:
lu - gio 14.00 - 18.00
me 19.00 – 21.00
ve - do 14.00 – 18.00
In base al numero di visitatori, l'Atelier è aperto la domenica già dalle ore 10.30.
Su richiesta è inoltre possibile concordare un appuntamento nella camera del paziente: T 5715 (interno).

Denaro e oggetti di valore
Piccole somme e oggetti di valore possono essere conservati nel comodino. Richiederne la chiave al personale infermieristico. Si consiglia di non tenere grossi importi di denaro. La clinica non risponde in caso di perdite di denaro o oggetti di valore.

Formazione dei pazienti e dei famigliari
Richiedere alla segreteria del reparto informazioni su corsi, seminari e workshop per pazienti e famigliari.

Terapia
Al paziente viene consegnato un programma settimanale delle visite e terapie personali.

Biblioteca
Materiale di lettura è disponibile negli spazi ricreativi. La biblioteca del GZI mette inoltre a disposizione letteratura specialistica e narrativa, audio-libri e giochi. T 5778 (interno). Orari di apertura:
lu - ve 09.00 – 13.00 e 14.00 – 16.45
Ogni mercoledì sera, inoltre, fra le 19.00 e le 21.00, nei vari reparti di degenza passa un carrello con una scelta di libri.

Riviste
Riviste in tedesco, francese e italiano sono a disposizione dei pazienti negli spazi ricreativi.

Biancheria
La lavanderia interna alla clinica effettua un servizio, su richiesta e a pagamento, di lavaggio degli indumenti personali dei pazienti. Dietro pagamento di un sovrapprezzo, gli indumenti vengono anche stirati. Per consegnare gli indumenti alla lavanderia, utilizzare una busta di plastica (da richiedere in reparto). Orari di apertura:
lu - ve 07.00 – 11.30 e 12.30 – 16.00

Week-end
La normale uscita del fine settimana inizia alle 16.00 del venerdì e termina alle 22.00 della domenica. Richiedere il "pass di uscita" al personale del reparto. Per fine settimana "lunghi" e giorni festivi vengono applicate regole speciali.

Famigliari
La direzione del reparto fornisce informazioni su servizi quali vitto, collaborazione, seminari e corsi per famigliari.
Camere d'albergo e appartamenti sono disponibili presso l'adiacente hotel per seminari e congressi GZI. Per informazioni: T +41 41 939 64 64 oppure 6464 (interno).
Orari di apertura GZI:
Lunedì - venerdì 06.30 - 21.00
Sabato 06.30 - 17.00
Domenica e festivi 06.30 – 14.00.

Soddisfazione
Al momento del ricovero il paziente riceve dalla direzione del reparto informazioni circa le modalità con cui poter fornire un feedback alla clinica, necessario per il raggiungimento del nostro scopo: la soddisfazione del paziente. Saremo lieti di ricevere comunicazioni, feedback, proposte e perfino lamentele, per conoscere le vostre opinioni. Il paziente può scegliere se presentare una comunicazione orale o scritta alla direzione del reparto, al primario o al medico di competenza; rivolgersi al reparto Gestione della qualità, T 63 31 (interno), oppure inserire la comunicazione nell'apposita cassetta per feedback presente in ogni reparto.
I feedback dei pazienti sono sempre estremamente graditi!

Informazioni supplementari

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