• Schweizer Paraplegiker-Zentrum akut Reha und Lebenslang

    Per i pazienti

    Informazioni e nozioni utili per i pazienti

Il nostro obiettivo è curare i pazienti secondo un approccio globale. In altre parole, non ci preoccupiamo solo della paralisi e delle sue conseguenze, ma anche del miglior reinserimento possibile nella società, nella famiglia e nel mondo del lavoro. 

In questo sito troverete quindi informazioni sulla degenza presso il Centro svizzero per paraplegici, indicazioni utili sulla fornitura dei mezzi ausiliari e i centri di riferimento per l'assistenza e l'accompagnamento nella vita quotidiana. 

Siete pazienti del CSP?

Al Centro svizzero per paraplegici collaborano team di esperti appartenenti a settori diversi che assistono i pazienti durante il loro percorso riabilitativo.  

Qui trovate le informazioni più importanti sull'offerta medica del CSP e sulla vostra degenza come pazienti nella nostra clinica specializzata. 

Informazioni per i pazienti

Altre informazioni su questo argomento

Informazioni per i medici invianti

Vi occorre un mezzo ausiliario?

Oltre ad un'ampia offerta medica, i pazienti possono usufruire anche dei servizi delle società affiliate della Fondazione svizzera per paraplegici. Trovate una ricca proposta di mezzi ausiliari da un unico fornitore.

Altre informazioni su questo argomento

Vi serve un supporto per la vita di tutti i giorni?

Una lesione midollare comporta cambiamenti drastici nella vita quotidiana di chi ne rimane vittima. In un batter d'occhio tutto cambia, non ci sono più riferimenti e si prova tanta paura.

L'obiettivo della riabilitazione globale è mettere i nostri pazienti nella condizione di poter partecipare il più attivamente possibile alla vita. Vi aiutiamo quindi ad assumervi le vostre responsabilità e a consolidare le vostre competenze. In modo che possiate avere un ruolo attivo nel processo terapeutico, nella riabilitazione e nel prendervi cura di voi stessi.

Altre informazioni su questo argomento

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.