Calze a compressione graduata e calze elastiche

Stimolare la circolazione, alleviare i dolori e prevenire le complicanze serie

L'assortimento di calze a compressione graduata è cambiato molto negli ultimi anni. Oltre ad aver introdotto calze a trama piatta, tanti produttori hanno ampliato la loro offerta con diversi colori e motivi alla moda. Anche i materiali utilizzati sono diventati più comodi da indossare, più leggeri e in alcuni casi dotati di caratteristiche peculiari.

Calze antitrombo da viaggio o calze a compressione graduata

State programmando un lungo viaggio in aereo, soffrite di ritenzione idrica durante la gravidanza, vi capita spesso di avere le gambe appesantite e gonfie, soffrite di vene varicose o di qualche disturbo al sistema linfatico? Noi siamo qui a offrirvi una consulenza personalizzata e consigli dalla semplice calza antitrombo da viaggio a quelle a compressione graduata altamente efficaci, fatte su misura e dalla trama piatta passando per le classiche calze a compressione graduata a trama circolare. Se avete difficoltà a indossare le calze da soli, sappiate che esiste un numero considerevole di ausili adatti.

Una selezione delle nostre offerte

  • Orthotec Orthopädietechnik Kompressionsstrümpfe Sigvaris

    Sono diverse le cause che spiegano la cattiva circolazione del sangue nelle gambe. Gambe gonfie e doloranti così come vene varicose sono degli indizi. Le calze a compressione graduata possono alleviare questi disturbi esercitando una pressione graduale dall'esterno. In pratica, stimolano la circolazione. Agendo in questo modo, non solo leniscono i dolori immediati, ma prevengono in maniera efficace conseguenze più severe come, per esempio, una trombosi.
    Trovare il modello giusto della taglia giusta e della lavorazione giusta tra i tanti proposti, può essere una vera e propria sfida. Fissate un appuntamento per una consulenza senza alcun impegno. I nostri specialisti saranno lieti di potervi aiutare.

  • Orthotec Orthopädietechnik Kompressionsstrümpfe Kompressions Sigvaris Ärmel

    Per quanto riguarda le braccia e le mani, i gonfiori sono riconducibili nella maggior parte dei casi a un disturbo del sistema linfatico. Per alleviare questi dolori, sono disponibili maniche a compressione graduata e guanti a trama circolare e piatta. La scelta della misura giusta è fondamentale per l'efficacia del trattamento. Così come quella del materiale per evitare sudorazione eccessiva e migliorare la vestibilità.

La vostra referente

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.