Scarpe e plantari

Camminare, che piacere!

I piedi ci conducono tutto il giorno su qualsiasi tipo di terreno. Di solito è un piacere che ci rende felici. Se però insorgono dolori, questo semplice gesto si trasforma presto in un tormento e noi limitiamo in automatico il nostro raggio di azione.

Piedi doloranti

Malformazioni congenite o ereditate oppure posture errate, l'uso di calzature non adatte per un lungo periodo di tempo o danni conseguenti a un infortunio possono tradursi in dolori acuti o causare più avanti nel tempo dolori ai piedi con inevitabili conseguenze su tutto il corpo.

Dismetria degli arti inferiori

Adattando i propri plantari e le scarpe adatte è possibile evitare, ridurre o persino curare queste conseguenze. Plantari e scarpe possono aiutare in maniera molto specifica e mirata correggendo, alleggerendo i carichi, agendo a livello moto-sensoriale, stabilizzando oppure compensando la dismetria delle gambe.

Una selezione delle nostre offerte

  • Orthotec Orthopädietechnik Schuhe und Einlagen Schuhe Massschuhe

    Per fortuna, i tempi in cui le scarpe ortopediche erano marroni, pesanti e riconoscibili da chiunque anche a distanza sono solo un vecchio ricordo. Da un bel po', infatti, hanno fatto il loro ingresso colori e modelli alla moda. Naturalmente queste calzature non hanno subito un restyling solo a livello estetico, ma anche a livello funzionale. Scarpe speciali o di serie per plantari, ortesi, fasciature o con finalità stabilizzanti poco importa perché oggi si trova sempre il modello giusto.
    Se il cliente non dovesse trovare la calzatura adatta tra quelle proposte dai nostri fornitori, dal 2014 Orthotec offre anche un servizio di produzione e adattamento di scarpe ortopediche su misura.

  • Orthotec Orthopädietechnik Schuhe und Einlagen Einlagen nach Mass 2656

    Con il passare del tempo, le posture errate dei piedi determinano rapidamente difetti anche nelle altre articolazioni del corpo. Non di rado, infatti, l'artrosi del ginocchio è una conseguenza di una postura errata del piede. Persino l'allineamento scorretto della mascella inferiore qualche volta può dipendere da una postura errata dei piedi. Esistono dei plantari con azione statico-correttiva o moto-sensoriale studiati apposta per risolvere questo problema. La correzione statica di un difetto di postura avviene attraverso la conformazione stessa del plantare che mantiene il piede in una posizione ottimizzata.
    L'azione del plantare moto-sensoriale consiste nel produrre uno stimolo sensoriale mirato (percettibile) che a sua volta innesca una reazione motoria (tensione muscolare). In questo modo, la correzione della postura difettosa non avviene mediante influssi esterni, ma è il corpo stesso che viene stimolato a correggersi da solo.

Il vostro referente

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.