Ancoraggio delle carrozzine e sicurezza degli utenti

Sicurezza garantita anche in carrozzina

Le persone che vengono trasportate sedute in carrozzina o che guidano da sole, devono poterlo fare in tutta sicurezza. La carrozzina viene ancorata al pavimento del veicolo. La persona in sedia a rotelle viene assicurata con uno schienale speciale attraverso una cintura integrata o quella originale.

  • Il sistema QLK è la soluzione perfetta per le persone in carrozzina che usano la propria sedia a rotelle come sedile. Sul pavimento dell'auto si fissa il sistema di ancoraggio QLK mentre sulla carrozzina si applica un adattatore. Nel momento in cui si sale in auto con la sedia a rotelle, l'adattatore si aggancia automaticamente al QLK. Lo sgancio avviene elettronicamente premendo un pulsante.

    Orthotec-Fahrzeugumbau Rollstuhlsicherung Personensicherung OLK Rollstuhlfixierung
  • Per la sicurezza e la stabilità del conducente in carrozzina, questo sostegno per nuca e schiena viene posizionato dietro la carrozzina agganciata e azionato (girato) elettricamente. In caso di urto posteriore offre la medesima protezione di un normale poggiatesta/schienale ed è testato secondo gli stessi criteri.

    Orthotec Fahrzeugumbau Rollstuhlsicherung Personensicherung elektrisch schwenkbare Rückenstütze
  • Il dispositivo FutureSafe è costituito da un sostegno per nuca e schiena girevole e orientabile. Questo sistema si regola in base alle esigenze individuali ed è dotato di una cintura di sicurezza trasversale. FutureSafe viene montato con una piastra di ancoraggio fissata al pianale del veicolo o sul fianco dell'auto.

    Orthotec Fahrzeugumbau Rollstuhlsicherung Personensicherung Futursafe
  • Con questo sistema di ritenuta, la carrozzina viene assicurata all'interno dell'autovettura in quattro punti. I dispositivi meccanici di ritenuta o le cinture di sicurezza dotati di attacchi ed elementi avvolgitori a pretensione automatica vengono ancorati a binari fissati sul pianale del veicolo. Attraverso i punti di ritenuta posteriori si fissa la cintura sub-addominale. A seconda del tipo, potrebbe essere necessario applicare anche una cintura di sicurezza trasversale.

    Orthotec Fahrzeugumbau Rollstuhlsicherung Personensicherung 4-Punkt Gurtarretierung

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.