Mettersi al volante nonostante le limitazioni fisiche

joysteer® è un sistema sterzante elettronico studiato per persone affette da una grave menomazione fisica. Guidare un'automobile in sicurezza e comodità è possibile nonostante una patologia muscolare, una paralisi o una malformazione di braccia e gambe. joysteer® si caratterizza per i diversi elementi di comando adattabili alle singole esigenze individuali.

Grazie al ritorno attivo di forza (Force-Feedback) e al rapporto di sterzata dipendente dalla velocità è possibile guidare agevolmente il veicolo anche a velocità sostenute.

La ridondanza doppia dello sterzo e del freno garantisce un massimo livello di sicurezza: entrambi i sistemi sono dotati di due circuiti indipendenti che si controllano a vicenda. Se un circuito ha un guasto, il secondo garantisce il mantenimento dei sistemi. Questo sistema sterzo-freno soddisfa gli ultimissimi standard tecnologici.

  • Due leve per guidare il veicolo: con quella di sinistra si accelera e si frena mentre con quella di destra si controlla lo sterzo che dispone di un sistema di ritorno della forza ed è dipendente dalla velocità.

    Orthotec Fahrzeugumbau Joysteer Lenkjoystick rechts Gas Bremshebel links
  • Volante orizzontale di piccole dimensioni a destra, leva acceleratore/freno con impugnatura tetraplegica a sinistra. Inoltre, è possibile regolare la resistenza del volante.

    Orthotec Fahrzeugumbau Joysteer Horizontallenkrad rechts Gas Bremsschieber links
  • Lo sterzo è controllato da due leve collegate tra di loro. Tramite un archetto integrato in una delle leve dello sterzo si accelera e si frena.

    Orthotec Fahrzeugumbau Joysteer Lenkjoystick rechts Gas Bremshebel links
  • Orthotec Fahrzeugumbau Joysteer 4Wege Joystick

    Lo sterzo è costituito da un'unica leva. Con movimenti in avanti, indietro e laterali si guida il veicolo: spingendo in avanti e spingendo indietro si comandano l'acceleratore e il freno, girando a destra e a sinistra si controlla lo sterzo. Se necessario, è anche possibile utilizzare il joystick a quattro leve con entrambe le mani.

  • Orthotec Fahrzeugumbau Joysteer Einhand Joystick

    Con una leva si comanda lo sterzo. Tramite un archetto integrato nella leva dello sterzo si accelera e si frena. Questa soluzione è stata pensata per quelle persone che hanno una sola mano.

  • Orthotec Fahrzeugumbau Joysteer Lenker

    Il veicolo viene guidato come fosse il manubrio di una bicicletta. Attraverso una leva laterale si accelera e si frena.

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.