Trasferimenti

Ausili per il trasferimento in auto

Quando si trasferisce una sedia a rotelle sul sedile di un'auto c'è sempre una certa distanza da colmare, spesso legata anche a un dislivello. Con gli ausili giusti questa operazione diventa più semplice.

Le nostre soluzioni

  • La tavola di trasferimento viene fissata al montante centrale del veicolo. È ribaltabile e può essere applicata sia sul lato conducente sia su quello passeggero. La tavola di trasferimento è imbottita per scongiurare il rischio di lesioni da pressione. All'occorrenza la si può anche smontare.

    Orthotec Fahrzeugumbau Transferieren Rutschbrett fest
  • Orthotec Fahrzeugumbau Transferieren Höhenverstellbares Rutschbrett

    La tavola di trasferimento elettrica, regolabile in altezza può essere utilizzata per colmare una differenza d'altezza tra la carrozzina e il sedile del guidatore oppure come ausilio per alzarsi. Si ripiega consentendo senza problemi l'accesso anche alle persone non in carrozzina.

    Orthotec Fahrzeugumbau Transferieren Hoehenverstellbares Rutschbrett
  • La regolazione del sedile in 6 punti agevola il trasferimento della carrozzina sul sedile del guidatore. Il sedile si sposta all'indietro e ruota e può essere regolato in altezza. Questo consente di avvicinarlo il più possibile alla sedia a rotelle. Inoltre, c'è anche la possibilità di montare un poggiapiedi.

    Orthotec Fahrzeugumbau Transferieren 6Weg Sitzverstellung
  • Turnout è una piattaforma girevole con cui è possibile ruotare il sedile dell'auto oltre il batticalcagno del veicolo mentre si sale e si scende. Esistono versioni adeguate per vetture a due o quattro porte. La piastra girevole Turnout ha il marchio CE, ha superato i crash test ed è omologata per un carico massimo di 250 chili. La piastra girevole Turnout è montata su una console che sfrutta gli elementi di ancoraggio del sedile originale. In caso di cambio del veicolo, è facile da smontare e trasferire. La piastra girevole Turnout può essere usata tranquillamente insieme al sistema Carony con il quale il sedile viene agganciato a un telaio.

    Orthotec Fahrzeugumbau Transferieren Turnout
  • La piastra girevole Turny Low è un sistema che permette al sedile dell'auto di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall'abitacolo per consentire un comodo trasferimento laterale. Turny è adatto per veicoli con un'altezza da terra normale. Questo sistema è montato su una console che sfrutta gli elementi di ancoraggio del sedile originale. In caso di cambio del veicolo, è facile da smontare e trasferire. La piastra girevole Turny può essere usata tranquillamente insieme al sistema Carony con il quale il sedile viene agganciato a un telaio.

    Orthotec Fahrzeugumbau Transferieren Turny Low
  • La piastra girevole Turny EVO è un sistema di sollevamento che permette al sedile dell'auto di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall'abitacolo e lo abbassa all'altezza desiderata per consentire un comodo trasferimento laterale. Turny è adatto per i veicoli con un'altezza da terra maggiore come, p. es., i veicoli polifunzionali, i SUV, i pulmini o le monovolume. Questo sistema è montato su una console che sfrutta gli elementi di ancoraggio del sedile originale. In caso di cambio del veicolo, è facile da smontare e trasferire. La piastra girevole Turny può essere usata tranquillamente insieme al sistema Carony con il quale il sedile viene agganciato a un telaio.

  • Con la sedia a rotelle da trasporto Carony è possibile salire e scendere dall'auto senza doversi alzare dal sedile. L'utente può quindi rimanere tranquillamente seduto mentre il sedile viene spostato dalla base della sedia a rotelle sulla piastra girevole attraverso le apposite guide. Con un paio di semplici manovre, l'utente viene trasferito insieme al sedile dalla base della carrozzina alla posizione del passeggero. La base leggera può essere comodamente riposta nel vano bagagli. In vetture con pavimenti piuttosto alti come, p. es., monovolume o SUV, è opportuno abbinare il Carony con la piastra girevole Turny, che può essere comodamente abbassata all'esterno dell'auto.

Il vostro referente

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.