Carrozzine da corsa

Adattate su misura per ottenere prestazioni al top

Le carrozzine da corsa con le quali ora è possibile ottenere prestazioni di altissimo livello e che sono in grado di sopportare le corrispondenti sollecitazioni, sono realizzate su misura per ogni atleta. In altre parole, i nostri tecnici le adattano in base alle misure del corpo, alla posizione di seduta e al peso corporeo. I requisiti sempre più elevati imposti a una carrozzina da corsa hanno fatto sì che oggi questi dispositivi siano realizzati con tre ruote, per essere più leggeri, più aerodinamici e più manovrabili.

Saremo lieti di darvi qualche buon consiglio, magari insieme al vostro allenatore, in modo da trovare il modello giusto per le vostre esigenze e capacità.

Offriamo, infatti, un'ampia selezione di carrozzine da corsa.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Renn-Rollstuhl Invacare Top End Eliminator OSR U Cage

    Il telaio tubolare centrale particolarmente resistente in combinazione con un'angolatura dello sterzo adattata nel modo più ottimale consentono una stabilità e un'aerodinamicità eccezionali. Ecco perché i campioni scelgono Eliminator OSR.
    Invacare Top End Eliminator OSR è costruita su misura per esaltare il potenziale di ogni singolo atleta e raggiungere alte velocità sfruttando l'abilità dell'utente e l'assetto migliore. Agli atleti con un equilibrio limitato che hanno maggiormente bisogno di un assetto più schiacciato, si consiglia la posizione standard. La posizione in ginocchio è più indicata per gli atleti esperti con un buon equilibrio che si mettono in ginocchio solo sulla loro sedia oppure hanno bisogno di una seduta per amputati. Solo per il modello con seduta in ginocchio è disponibile una gabbia a U che richiede un adattamento preciso per seguire perfettamente la corporatura dell'atleta.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Renn-Rollstuhl Invacare TopEnd Eliminator OSR V Cage

    Il telaio tubolare centrale particolarmente resistente in combinazione con un'angolatura dello sterzo adattata nel modo più ottimale consentono una stabilità e un'aerodinamicità eccezionali. Ecco perché i campioni scelgono Eliminator OSR.
    Invacare Top End Eliminator OSR è costruita su misura per esaltare il potenziale di ogni singolo atleta e raggiungere alte velocità sfruttando l'abilità dell'utente e l'assetto migliore. Agli atleti con un equilibrio limitato che hanno maggiormente bisogno di un assetto più schiacciato, si consiglia la posizione standard. La carrozzina da corsa standard OSR è disponibile con gabbia a I, V e Open V. La più gettonata è la gabbia Open V che lascia più libertà di movimento alle gambe e semplifica le operazioni di trasferimento. 

La vostra referente

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.