Carrozzine da rugby

Sport di squadra per atleti con gravi limitazioni

Il rugby su carrozzina è uno sport di squadra per atleti con limitazioni ad almeno tre arti. Il rugby su carrozzina è nato alla fine degli anni Settanta in Canada, oggi è praticato in più di venti Paesi in tutto il mondo ed è una disciplina sportiva delle Paraolimpiadi. Inizialmente in Canada il rugby era chiamato «Murderball». Negli USA gli fu dato il nome «Quad Rugby». Alla fine degli anni Ottanta a questa disciplina sportiva è stato attribuito, fuori dagli USA, il nome ufficiale di rugby su carrozzina. Si tratta di un mix tra rugby e pallavolo.

Chi ama praticare questi sport da noi trova un'ampia gamma di prodotti.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Rugbyrollstuhl Melrose Rhino

    La carrozzina sportiva Melrose Rugby è realizzata secondo le indicazioni accurate fornite dagli atleti. Le carrozzine sportive prodotte soddisfano le disposizioni internazionali dell'IWRF. Si costruiscono materiali e componenti di altissima qualità che gli ingegneri progettano attingendo alla loro lunga esperienza.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Rugbyrollstuhl Otto Bock Invader

    Le caratteristiche della carrozzina sportiva Invader Rugby sono le stesse del rugby: resistenza, prontezza e rapidità. Questa carrozzina sportiva viene realizzata rispettando rigorosamente le misure e le richieste del cliente. Il cliente è il solo a decidere che aspetto avrà la sedia a rotelle: parti laterali, accessori per la seduta, cerchioni della ruota motrice, protezione per i raggi, doppie ruote antiribaltamento per una maggiore stabilità e ancora un guscio per i piedi in fibra di carbonio? Soddisfiamo tutte le richieste e il risultato finale è un prodotto conforme ai regolamenti imposti dall'IWRF e alle esigenze del cliente.
    Il telaio completamente saldato, supportato da un asse sovradimensionato del diametro di 25 mm, garantisce la stabilità necessaria nei contrasti. Visto che anche le ruote antiribaltamento sono saldate al telaio e la forcella della ruota orientabile è un unico pezzo, l'Invader Rugby reagisce con precisione e prontezza ai comandi.

    Robusta e maneggevole, l'Invader Rugby è concepita per giocare in attacco. La sua struttura interamente saldata resiste anche ai contrasti più decisi pur rimanendo sufficientemente leggera per consentire il prossimo scontro. Chi invece vuole evitare i contatti forti, opta per l'Invader Rugby Defensiv dotata di un asse sovradimensionato e di un telaio estremamente stabile. Di qui non passa nessuno!

La vostra referente

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.