Carrozzine da tennis e badminton

Servono tempi di reazione rapidi

Con una carrozzina per tutti i giorni è possibile praticare tennis e badminton, tuttavia le speciali carrozzine da tennis e badminton offrono una mobilità e una stabilità decisamente migliori. Queste carrozzine speciali sono dotate di grandi ruote inclinate verso l'interno e dispongono inoltre sia davanti che dietro di ruote piccole che conferiscono una maggiore stabilità e impediscono ai giocatori di ribaltarsi mentre cercano di recuperare le palle alte.

Chi ama praticare questi sport da noi trova un'ampia gamma di prodotti.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Tennis-Rollstuhl-Pro Activ 4tennis

    Il telaio dedicato al tennis della SPEEDY 4tennis offre una libertà di gioco ottimale, dal momento che i tubi del telaio inferiore sono collegati al blocco dei cuscinetti della ruota sterzante. Con 15 parametri di telaio liberamente selezionabili, la SPEEDY 4tennis può essere perfettamente adattata al suo conducente.
    La progettazione dei tubi ad alta resistenza sovradimensionati assicura un'ottima rigidità e un comportamento di reazione diretta, senza compromettere la stabilità della posizione. A seconda delle caratteristiche del terreno e delle abitudini di gioco, il supporto antiribaltamento può essere regolato in altezza con una mossa della mano.
    Nella variante SPEEDY 4tennis Overlite, l'intera unità di seduta è realizzata secondo le misure individuali con un tubo di alluminio curvato. Ciò si traduce in un enorme risparmio di peso. L'unità di seduta e dello schienale, rigida, non ha gioco, il che consente alla carrozzina di reagire al minimo movimento.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Badminton-Rollstuhl Pro Active Speedy 4badminton

    Il telaio dedicato al badminton della SPEEDY 4badminton consente un assetto estremamente aggressivo dell'assale rigido grazie ai supporti antiribaltamento molto sporgenti. La stabilità assoluta di posizione è garantita dai due supporti antiribaltamento ampiamente arretrati e dal largo interasse delle ruote sterzanti. Questa caratteristica associata alla grande campanatura delle ruote determina l'estrema maneggevolezza e accelerazione della carrozzina. In definitiva, questo è il segreto del successo per ogni giocatore di badminton!
    Con 15 parametri di telaio liberamente selezionabili, la SPEEDY 4badminton può essere perfettamente adattata al suo conducente.

    Nella variante SPEEDY 4tennis Overlite, l'intera unità di seduta è realizzata secondo le misure individuali con un tubo di alluminio curvato. Ciò si traduce in un enorme risparmio di peso. L'unità di seduta e dello schienale, rigida, non ha gioco, il che consente alla carrozzina di reagire al minimo movimento.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Sportgeraete Tennis Badminton-Rollstuehle Quickie Match Point

    Grazie al sistema brevettato per la regolazione del centro di gravità, le impostazioni della Match Point si adattano ad ogni esigenza di assetto e di angolo di seduta dello sportivo - il tutto senza parti aggiuntive. Questo, insieme alla grande varietà di opzioni disponibili, all'ampia base di appoggio e alla lunghezza della ruota antiribaltamento saldata, fanno della Quickie Match Point la carrozzina ideale per il tennis a qualsiasi livello.
    La distanza sufficientemente larga tra le ruote orientabili garantisce una grande stabilità mentre il giocatore si piega in avanti o di lato per mettere a segno un colpo vincente. I fissaggi per i piedi sono una nuova opzione disponibile per questa carrozzina sportiva. Questi fermano i piedi del giocatore sulla pedana quando si allunga molto in avanti per raggiungere una pallina difficile. La Quickie Match Point è disponibile anche in titanio che ne alleggerisce il peso.

La vostra referente

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.