Carrozzina elettrica in ambienti esterni

Efficienza in ambienti esterni

Per un utilizzo negli spazi esterni, la capacità prestazionale in termini di distanza e superamento degli ostacoli riveste un'importanza prioritaria. In questo caso, sono essenziali una lunga autonomia della batteria, una buona robustezza e velocità massime.

Eccone alcuni esempi:

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Aussenbereich Permobil X850

    L'efficiente carrozzina per fuoristrada è stata pensata per chi cerca prestazioni di alto livello.
    Con trazione posteriore, un motore potente e sospensioni robuste è possibile guidare questa sedia a rotelle in totale sicurezza.
    La seduta Corpus 3G è comoda e dotata di un'imbottitura anatomica che offre un sostegno ottimale.
    X850 Corpus 3G è equipaggiata con il dispositivo ESP (Electronic Steering Performance) che regola la potenza del motore e garantisce il massimo controllo anche in curva.
    Il servosterzo con joystick può essere programmato in base alle esigenze personali.

    Altre specifiche:

    • Regolazione dell'altezza della seduta
    • Regolazione dello schienale
    • Sedile girevole
    • Regolazione dell'interasse
  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Aussenbereich Otto Bock C2000

    Potersi muovere liberamente all'aperto è molto importante per chi desidera avere una vita attiva. Con la carrozzina elettrica C2000 arrivate a destinazione in poco tempo e in tutta comodità.
    L'innovativo comando di guida e sterzata consente di spostarsi in sicurezza fino ad una velocità di 10 km/h, nei percorsi ripidi o non asfaltati.
    Le sospensioni ammortizzate di tutto il telaio abbinate a una seduta adatta assicurano il massimo comfort di guida anche per tragitti piuttosto lunghi.
    Il sistema di luci integrato e il portapacchi di serie fanno parte della dotazione base della C2000 che a scelta potrete acquistare con trazione anteriore o posteriore.
    L'innovativo servosterzo assicura una guida sicura su tracciati lunghi, anche in salita e su percorsi accidentati. Al tempo stesso, però, conferisce alla C2000 la maneggevolezza necessaria per gli ambienti interni.
    La regolazione elettrica dell'altezza della seduta fino a 400 mm compensa le differenze d'altezza consentendo agli utenti di comunicare con le altre persone guardandole negli occhi. In ambiente domestico, rappresenta un grande aiuto nel raggiungere scaffali e banconi. A scelta, C2000 è disponibile con trazione posteriore e anteriore.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Aussenbereich Invacare G50

    Questa sedia a rotelle mostra delle doti di guida straordinarie all'aperto. Può superare agevolmente percorsi lunghi, salite e ostacoli grazie al suo motore potente.
    Sospensioni indipendenti e regolabili su tutte le ruote e pneumatici chiodati garantiscono una buona aderenza al suolo. L'inclinazione della seduta può essere regolata manualmente oppure, opzionalmente, con comando elettrico. Utilizzabile tutti i giorni perché questo modello ha un raggio di sterzata piccolo.
    Comoda da spostare grazie alle componenti laterali rimovibili o sollevabili e alle pedane ribaltabili. Le luci e le frecce particolarmente luminose consentono di spostarsi in sicurezza anche nell'oscurità.
    La programmazione (elettronica ACS di serie) così come i numerosi comandi speciali opzionali sono regolati ad hoc per le esigenze dell'utente.
    La carrozzina è disponibile nelle versioni fino a 6 km/h e fino a 10 km/h.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Aussenbereich Meyra Optimus 2

    Questa sedia a rotelle viene utilizzata prevalentemente in spazi aperti. Infatti, riesce a superare agevolmente sentieri di campagna e nei boschi, percorsi con salite impegnative e cordoli dei marciapiedi.
    Su richiesta si possono regolare schienale e inclinazione della seduta. Inoltre, si può scegliere tra una vasta gamma di braccioli adattati e sistemi di seduta.
    La velocità può essere adeguata ai bisogni del conducente.
    Il comando a joystick facile da azionare e la tastiera con risposta ottica e tattile rendono facile l'uso dei comandi della carrozzina.
    La sedia a rotelle è equipaggiata con cerchioni in alluminio e pneumatici chiodati.

Il vostro referente

Prescrizione per la consegna di una sedia a rotelle

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.