Carrozzine elettriche per spazi interni ed esterni

Costruzione modulare per un trasporto comodo

Queste carrozzine elettriche hanno caratteristiche strutturali adatte sia agli spazi interni che esterni. Dispongono inoltre di una grande adattabilità per le caratteristiche di guida e l'assetto della postura. La costruzione modulare consente un trasporto facile. Motori efficienti offrono una grande autonomia nonostante le batterie di piccole dimensioni.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Innenbereich- und Aussenbereich Permobil M3 mit Sitzlift

    La M3 Corpus asseconda il movimento naturale del corpo trasmettendo una sensazione di guida più stabile e più confortevole e permettendo al conducente di rimanere seduto più a lungo e di fare più attività nel corso della giornata. La combinazione tra sospensioni di ottima qualità, sterzo e una buona seduta offre una soluzione completa per tutte le esigenze di mobilità. Il sistema di seduta Corpus è completamente personalizzabile. Potendo scegliere tra cinque funzioni della seduta e tre posizioni programmabili, comfort e benessere sono garantiti. Il movimento biomeccanico dello schienale riduce l'attrito e consente di cambiare posizione in modo corretto. Le funzioni del joystick sono dotate di BLUETOOTH integrato e tecnologia a infrarossi, in altre parole è possibile connettere la carrozzina con il telefono cellulare, il tablet o il PC, o addirittura controllare la televisione oppure accendere e spegnere le luci. Questo modello inoltre ha un angolo di inclinazione di 20° in avanti e ciò consente di interagire meglio con l'ambiente circostante. Tra gli optional è disponibile anche un sistema di sollevamento della seduta che permette di guadagnare fino a 30 cm di altezza. Per quanto riguarda la velocità di guida si può scegliere tra 6 km/h o 10 km/h. Il raggio di sterzata è di soli 67,5 cm.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Innenbereich- und Aussenbereich Degonda Turbo Twist outdoor

    Questa carrozzina elettrica può essere tranquillamente utilizzata in spazi interni ed esterni. Con la sua trazione centrale ruota sul proprio asse e può quindi essere manovrata agevolmente anche in spazi ristretti garantendo al contempo una guida stabile e confortevole su quasi tutti i tipi di terreni. Questa sedia a rotelle riesce a superare ostacoli fino a 50 mm. Il motore con il modulo 120A Power fornisce la forza necessaria sui terreni ripidi con una velocità di 10 km/h. Su questa carrozzina è possibile anche distendersi grazie alla regolazione elettrica dell'inclinazione di seduta da 0° a 30° e alla regolazione dell'inclinazione dello schienale da 80° a 130°. Per questo modello sono disponibili diverse imbottiture per la seduta e lo schienale, p. es. con compensazione elettrica della lunghezza e braccioli mobili.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Innenbereich- und Aussenbereich Otto Bock B500 advanced

    Otto Bock B500, versione advanced, è disponibile sia con trazione posteriore sia con trazione anteriore (S). Dispone di basculamento elettrico della seduta (30° e 45°), regolazione elettrica dell'inclinazione dello schienale (30°), regolazione elettrica dell'altezza della seduta (300 mm e 400 mm) e di pedane elettriche. Il raggio di sterzata misura 90 cm con trazione posteriore e 61 cm con trazione anteriore. La velocità è compresa tra 6/7,2 e 10 km/h. La trazione anteriore è disponibile solo nella versione con velocità di 6 km/h .

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro-Rollstuhl Innenbereich- und Aussenbereich Sunrise Quickie Jive M outdoor

    Questa carrozzina elettrica è indicata per gli spazi interni, ma se la cava egregiamente anche su terreni accidentati. Grazie a una trazione ottimale negli attraversamenti può superare anche le rampe e salire su cordoli alti anche 10 cm. Raggiunge una velocità di 10 km/h.
    La tecnologia a piattaforma modulare offre una scelta personalizzata e indipendente per trazione, sistemi di seduta e interfacce. Il concetto: un'unica piattaforma, diversi sistemi di seduta, diversi moduli e scelta libera della trazione.
    Si può scegliere anche l'inclinazione della seduta (manualmente da 0° a 9° / elettricamente da 0° a 50°) così come l'inclinazione dello schienale (meccanicamente da -5° a 12° / elettricamente da -10° a 40°).  La pedana è montata in posizione centrale ma esiste anche nella versione ribaltabile o sollevabile elettricamente. Tra gli optional si può scegliere un meccanismo di sollevamento della seduta (30 cm) oppure il modulo combinato con inclinazione elettrica della seduta (30°) e sollevamento della seduta.
     

    Quickie Jive è disponibile nelle seguenti versioni:

    • Quickie Jive M con trazione centrale, compatta e maneggevole, raggio di sterzata 55 cm

    • Quickie Jive F con trazione anteriore, agevola le discese, raggio di sterzata 70 cm

    • Quickie Jive R2 con trazione posteriore, agevola le salite, raggio di sterzata massimo 120 cm

    • Quickie Jive Up per posizione seduta, eretta, orizzontale, relax e da trasferimento, raggio di sterzata 55 cm
    • Quickie Jive M2 SEDEO ERGO, con sistema di seduta biomeccanico, posizione orizzontale ergonomica grazie alla regolazione dell'inclinazione dello schienale su 175°

Il vostro referente

Prescrizione per la consegna di una sedia a rotelle

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.