Carrozzine manuali

Offerta per persone in carrozzina da passive a sportive

Per carrozzine manuali si intendono le sedie a rotelle che non sono dotate di un dispositivo elettrico. Si distingue tra carrozzine pieghevoli e carrozzine a telaio rigido. Le sedie a rotelle manuali sono pratiche da caricare in auto, sia da soli sia con l'aiuto di un apposito sollevatore.

Si distingue tra i seguenti modelli

  • Le sedie a rotelle standard permettono una buona mobilità anche in età avanzata quando la forza nelle gambe inizia a diminuire. I semplici meccanismi di regolazione e i diversi equipaggiamenti disponibili come braccioli e poggia gambe sollevabili consentono di adattare questi dispositivi alle singole esigenze degli utenti. Le sedie a rotelle modulari vengono impiegate spesso nella riabilitazione di persone con ictus o sclerosi multipla.

  • La carrozzina attiva offre soluzioni altamente tecnologiche per le esigenze particolari di chi la guida in modo grintoso. Le carrozzine attive sono il risultato di un’intensa ricerca in collaborazione con terapisti e con persone attive che hanno esperienza della vita in sedia a rotelle. Le carrozzine attive sono disponibili sia nella versione con telaio rigido sia nella versione pieghevole. Fornitori come Küschall, Pro Activ, Otto Bock, Sunrise, TiLite e Meyra propongono una vasta gamma di modelli diversi che potete ammirare anche nello showroom di Orthotec SA.

  • I bambini con limitazioni motorie hanno un gran bisogno di muoversi. Questo loro desiderio di spostarsi è particolarmente forte. Grazie ai progressi continui e alle innovazioni costanti da parte dei produttori, anche ai bambini è possibile offrire una ricca gamma di ausili diversi. Fornitori come Pro Activ, Sorg, Molab, Otto Bock e altri ancora hanno un'ampia selezione di modelli.

  • Oggigiorno non si può più immaginare di dover far senza le carrozzine da doccia e da comoda che infatti permettono all’utente una certa indipendenza nell'eseguire l’igiene personale. Le carrozzine da doccia e da comoda consentono all’utente maggiore mobilità, autonomia e più dignità e inoltre alla persona addetta alle cure offrono funzioni e dettagli ingegnosi che semplificano la vita quotidiana

  • Le carrozzine per cure costituiscono un sottogruppo delle carrozzine speciali. Hanno possibilità variabili di regolazione, posizionamento e seduta, di solito dotate di un notevole basculamento, che consentono un trasporto in posizione semisdraiata. Vengono utilizzate per persone in carrozzina portatrici di più handicap o persone piuttosto anziane bisognose di assistenza e la loro missione è semplificare quanto più possibile le cure infermieristiche. Grazie alla comoda imbottitura e alle tante possibilità di regolazione, il paziente può utilizzare questi dispositivi anche per un lungo periodo di tempo senza complicazioni. Anche le sedie a rotelle posturali rientrano nella categoria delle carrozzine speciali. Aiutano nel lavoro, per raggiungere gli scaffali più alti o utilizzare i macchinari, ma anche per partecipare senza problemi alle attività quotidiane con familiari, amici e colleghi.

Il vostro referente

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.