Carrozzine attive

Veloci, leggere e maneggevoli - Carrozzine attive per ogni esigenza

La carrozzina attiva offre soluzioni altamente tecnologiche per le esigenze particolari di chi la guida in modo grintoso. Le carrozzine attive sono il risultato di un'intensa ricerca fatta in collaborazione con terapisti e con persone attive che hanno esperienza della vita in sedia a rotelle. Le carrozzine attive sono disponibili sia con telaio rigido sia con telaio pieghevole.

Fornitori come Küschall, Pro Activ, Otto Bock, Sunrise, TiLite e Meyra propongono una vasta gamma di modelli diversi che potete ammirare anche nello showroom di Orthotec SA.

Küschall

 Per ogni nuovo sviluppo, Küschall si pone l'obiettivo di arricchire la vita quotidiana e tutte le attività degli utenti: da una parte puntando su un design accattivante e dall'altra scegliendo una costruzione convincente. Tutte le sedie a rotelle Küschall sono fatte in Svizzera.

  • Ortotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollsruhl Küschall Compact

    Come dice il nome stesso, il modello Compact è compatto senza però scendere a compromessi per quanto riguarda le caratteristiche di guida. È stato progettato, sviluppato e realizzato in ogni singolo millimetro secondo i parametri più precisi. I 29 cm da piegato ne sono la chiara dimostrazione. Grazie alle sue dimensioni compatte, questa carrozzina può essere facilmente caricata in quasi tutti i bagagliai.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Küschall Ultra Light

    Quando è stata lanciata sul mercato più di vent'anni fa, è stata la prima Ultra-Light così leggera e stabile da definire nuovi standard. Da allora è diventata sempre più compatta e sempre più leggera. Senza però mai perdere di robustezza.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Küschall Champion

    Si tratta della prima carrozzina pieghevole rigida al mondo. L'incredibile performance di guida consente una scorrevolezza impressionante sulla strada. Con un unico movimento la carrozzina si ripiega come a fazzoletto, perché ogni singolo componente nella Champion è ottimizzato per la prestazione. Molte compagnie aeree se ne sono accorte e ora accettano la Champion come bagaglio a mano.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Küschall K-SeriesOrthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Küschall K-Series

    Le numerose possibilità di configurazione, i diversi materiali e l'ampia gamma di colori: la K-Series dà a tutto ciò che serve una nuova dimensione. Carrozzina rigida e versatile ma leggera e performante su strada con un livello prestazionale mai visto prima d'ora.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Küschall KSL

    Con questa sedia a rotelle, Küschall ha creato la carrozzina più leggera e più dinamica di sempre. Ecco perché ogni singolo elemento è stato pensato e ripensato. Non solo per renderlo più leggero e più stabile, ma anche per migliorarlo. Il risultato è molto più di una carrozzina. Il risultato è The KSL.

Pro Activ GmbH

Da sempre, sin dalla sua fondazione, la ditta PRO ACTIV GmbH punta su idee innovative e sull'alta qualità dei prodotti. In più di vent'anni di storia, l'azienda ha trasformato questo suo credo in sinonimo di qualità, individualità e assistenza nel settore delle sedie a rotelle e delle handbike. Tutte le carrozzine a marchio Pro Activ sono fatte in Germania.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Pro Activ Traveler 4all ergo

    Grande come le prestazioni del TRAVELER nell'uso quotidiano, piccola quando deve essere trasportata. Questa carrozzina pieghevole è leggera e offre la massima mobilità. Grazie a un meccanismo pieghevole estremamente stabile e affidabile, la Traveler combina le caratteristiche di guida di un telaio rigido con i pregi di una carrozzina pieghevole. Inoltre, l'innovativo meccanismo pieghevole permette di essere utilizzato rimanendo seduti sulla carrozzina in modo da poter superare agevolmente molte difficoltà.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Pro Activ Speedy4all

    Questa carrozzina attiva con telaio rigido unisce un design tecnico-sportivo con sofisticati elementi funzionali e possibilità di regolazione. Grazie all'ampia scelta di opzioni e accessori e alla regolazione integrata del punto di ribaltamento e dell'altezza della seduta ad incrementi di 1 cm, la SPEEDY 4all è particolarmente adatta a tutte le situazioni di vita. Considerata la sua straordinaria stabilità, la SPEEDY 4all può essere abbinata a tutte le biciclette adattive PRO ACTIV, ai dispositivi di trazione e agli adattatori. Con l'equipaggiamento Heavy Duty, la SPEEDY 4all è pronta per sollecitazioni estreme come, p. es., un peso utente di 180 kg.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Pro Activ Speedy4you

    Questa carrozzina attiva con telaio rigido unisce un design tecnico-sportivo con sofisticati elementi funzionali e possibilità di regolazione. Grazie all'ampia scelta di opzioni e accessori e alla regolazione integrata del punto di ribaltamento e dell'altezza della seduta ad incrementi di 1 cm, la SPEEDY 4you è particolarmente adatta a tutte le situazioni di vita. Considerata la sua straordinaria stabilità, la SPEEDY 4you può essere abbinata a tutte le biciclette adattive PRO ACTIV, ai dispositivi di trazione e agli adattatori. Con l'equipaggiamento Heavy Duty, la SPEEDY 4you è pronta per sollecitazioni estreme come, p. es., un peso utente di 220 kg. Per questa carrozzina è possibile selezionare liberamente 13 parametri del telaio, il che consente di configurarlo a proprio piacimento.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Pro Actic Speedy F2

    Questa carrozzina con telaio rigido si contraddistingue per il suo telaio completamente saldato e di conseguenza per le sue imbattibili qualità di guida! Il telaio è realizzato secondo le misure individuali e i desideri del conducente. La SPEEDY F2 è la scelta giusta per i conducenti più esperti.

Sunrise Medical AG

Sunrise Medical AG è una delle aziende leader nel mercato mondiale per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di carrozzine manuali, elettriche e sistemi per una seduta e un posizionamento perfetti. Sunrise Medical AG produce nei suoi stabilimenti in Germania, Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, USA, Messico e Cina. La ditta concentra i propri sforzi nella ricerca di innovazioni che possono aiutare le persone con mobilità limitata nella loro vita quotidiana.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Sunrise Sopur Xenon2

    Questo modello con sostegni per le gambe fissi oppure orientabili è perfetto per gli utenti più ambiziosi. Il design elegante, le buone caratteristiche di guida e il meccanismo pieghevole interamente rinnovato garantiscono un elevato livello di mobilità. Esistono tre diverse versioni del telaio per questa carrozzina in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Sunrise Sopur Helium

    Questa sedia a rotelle si contraddistingue per la leggerezza e la robustezza del telaio rigido dal design aperto. Stabilità per buone caratteristiche di guida e perfetta maneggevolezza sono altri due vantaggi importanti.

Otto Bock AG

La ditta Otto Bock AG ha come obiettivo quello di studiare soluzioni su misura capaci di offrire agli utenti la massima mobilità possibile, la massima indipendenza possibile e il miglior supporto terapeutico. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla gamma di prodotti sempre più ricca, la ditta riesce a garantire alle persone in carrozzina nuove possibilità per superare più facilmente le difficoltà quotidiane.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Otto Bock Invader Alltag

    Ogni singola misura e ogni singolo angolo di questo modello sono realizzati in base ai desideri dell'utente. L'intero tubo della seduta ha una forma anatomica. Il telaio è di tipo monotubo fatto con l'alluminio saldabile più duro che ci sia. Il design sportivo del telaio unisce una notevole resistenza con un peso ridotto.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Otto Bock Avantgarde XXL

    Oltre che per la sua leggerezza, questa sedia a rotelle si contraddistingue per l'ingombro minimo. E al tempo stesso offre alle persone più attive tutta una serie di opzioni. Avantgarde XXL ha una stabilità eccezionale abbinata a una semplicità d'uso per le esigenze di utenti attivi particolarmente robusti e forti.

TiLite

TiLite propone soluzioni innovative e orientate all'utente per le carrozzine attive. L'azienda, infatti, progetta e produce carrozzine manuali ultraleggere in titanio o alluminio che possono essere adattate con la massima precisione alle indicazioni del cliente. Dal 2014 TiLite fa parte del Permobil Group. Le sedie a rotelle TiLite sono realizzate a Washington negli USA.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl TiLite ZR

    A buon diritto, gli slogan scelti da TiLite per questi modelli sono «Head turning style» e «No boundaries». La ZR e la ZRA sono fatte in titanio robusto. Mentre la carrozzina a telaio rigido ZRA offre un'ampia gamma di possibilità di regolazioni, la ZR con telaio completamente saldato può far risparmiare un po' di peso a tutti gli utenti più esperti. Pagando un sovrapprezzo è possibile avere questa carrozzina nella versione Heavy Duty con una capacità di carico fino a 136 kg.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl TiLite TR

    La carrozzina attiva TR è la più sportiva tra tutti i modelli proposti da TiLite. Il telaio saldato si adatta a tutte le situazioni di vita e ha una stabilità imbattibile con tubi in titanio del diametro di 2,5 cm. A differenza della TR, la carrozzina TRA a telaio rigido offre molte possibilità di regolazione.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl TiLite Aero Z

    La carrozzina attiva AERO a marchio TiLite esiste sia nella versione con telaio a doppio tubo (AERO T) sia in quella monotubo (AERO Z). La sedia a rotelle è realizzata in alluminio e l'utente può scegliere tra una paletta di venti colori per il telaio così come tra quattro diversi tattoo da applicare. Inoltre, ogni singolo dettaglio può essere adattato alle singole esigenze.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl TiLite Aero X

    Questo modello è una carrozzina a telaio pieghevole della serie TiLite. Il telaio in alluminio è disponibile con pedane di tipo «Swing Away», nella versione per persone emiplegiche o come telaio anteriore fisso. L'esclusivo meccanismo pieghevole irrigidisce gli elementi del telaio rendendo più maneggevole la carrozzina.

Meyra GmbH

Da più di ottant'anni Meyra è sinonimo di competenza, grande impegno e marchio solido e forte. La ditta Meyra fonde il know-how e le esperienze maturate nei singoli settori di competenza chiave per conquistare nuove prospettive e sviluppare da queste soluzioni innovative.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Meyra ZX3

    Questa carrozzina pieghevole con l'anteriore diritto e pedane rimovibili e ribaltabili singolarmente è adatta per diversi quadri clinici, per patologie neurologiche e per chi necessita di assistenza permanente o nel lungo periodo. Ma è indicata anche per persone che sono anche parzialmente in grado di deambulare e alzarsi in piedi.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Aktiv-Rollstuhl Meyra Hurricane Alltag

    In questa carrozzina attiva con telaio rigido su misura è possibile adattare ogni singolo centimetro o grado alle singole esigenze individuali. In questo modo è il modello più adattabile alle capacità e alle necessità dell'utente. Anche gli utenti più attivi possono utilizzarla tutti i giorni.

Il vostro referente

Prescrizione per la consegna di una sedia a rotelle

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.