Carrozzine per bambini

I bambini con limitazioni motorie hanno un gran bisogno di muoversi.

Questo loro desiderio di spostarsi è particolarmente forte. Grazie ai progressi continui e alle innovazioni costanti da parte dei produttori, è possibile offrire anche a loro una ricca gamma di ausili diversi. 

Fornitori come Pro Activ, Sorg, Molab, Otto Bock e altri ancora hanno un'ampia selezione di modelli.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Kinder-Rollstuhl Pro Activ Buddy

    Grazie alle sue caratteristiche strutturali, la carrozzina per bambini e ragazzi BUDDY può crescere in larghezza assieme al bambino ed è quindi una compagna su cui contare per molti anni. Essendo dotata di un semplice meccanismo per la regolazione dell'altezza del sedile a incrementi di 1 cm e per la regolazione continua del punto di ribaltamento, questa carrozzina si adatta alle esigenze crescenti del suo guidatore.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Kinder-Rollstuhl Pro Activ Litty4you

    La carrozzina LITTY 4you convince con la sua geometria del telaio personalizzata, ottimale per bambini. Ci sono diverse unità di seduta e schienali: piastra di seduta, imbottitura del sedile, conchiglia dello schienale e altro ancora. Con 10 parametri del telaio liberamente selezionabili è possibile venire incontro ai bisogni individuali del bambino. Il ridotto peso totale a partire da 6,7 kg e la scorrevolezza ottimale rendono la carrozzina adatta per i bambini con forza limitata delle braccia. Con una larghezza di seduta a partire da 16 cm, la LITTY 4you offre ai giovani guidatori l'opportunità di esprimersi attivamente.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Kinder-Rollstuhl Pro Activ Speedy 4teen

    Grazie alla funzione di crescita collaudata, la carrozzina SPEEDY 4teen sarà una compagna di vita per molti anni. Nonostante una capacità di carico pari a 100 kg, grazie all'ottimizzazione mirata del peso la SPEEDY 4teen ha un peso totale che parte da 9,2 kg. Essendo dotata di un semplice meccanismo per la regolazione dell'altezza del sedile e per la regolazione del punto di ribaltamento a incrementi di 1 cm, questa carrozzina si adatta alle esigenze crescenti del suo guidatore.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Kinder-Rollstuhl Molab SMA-RT

    Questa è una carrozzina attiva leggera e rigida per bambini e ragazzi con peso massimo di ca. 50 kg. La costruzione originale offre in termini di regolazioni tutti i vantaggi tipici del marchio Molab. Inoltre, per un certo periodo di tempo cresce insieme all'utente senza richiedere l'aggiunta di nuovi pezzi (larghezza seduta + 4 cm). Il baricentro, il punto di ribaltamento e il grado di attività possono essere regolati in continuo così come la geometria del telaio.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Kinder-Rollstuhl Sorg Mio

    Mio è una carrozzina attiva studiata apposta per la stimolazione precoce che permette ai suoi giovani utilizzatori di esplorare in modo autonomo il mondo che cresce insieme a loro. Grazie all'innovativa struttura leggera e compatta, al design elegante e funzionale e non da ultimo alla ricca gamma di opzioni, la nuova Mio garantisce a tutti i bimbi la maggior mobilità possibile e il miglior supporto durante il loro percorso naturale di crescita. E con la sua funzione di crescita tridimensionale, Mio si trasforma per anni in una compagna affidabile nelle terapie e nella vita di tutti i giorni.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Kinder-Rollstuhl Sorg Vector

    Vector è sinonimo di quella forza e di quella motivazione che si possono acquisire attraverso la possibilità di agire in maniera autodeterminata, perché solo chi esplora l'ambiente circostante attivamente e autonomamente può sviluppare una sua personalità. E per farlo bisogna potersi affidare a una compagna fidata in tutte le situazioni. Si spiega così perché Vector è una carrozzina a telaio rigido decisamente leggera e straordinariamente stabile, capace di assorbire anche sollecitazioni importanti perché la vita quotidiana ha sempre in serbo tante sfide impreviste.

La vostra referente

Prescrizione per la consegna di una sedia a rotelle

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.