Ausili per camminare e alzarsi in piedi

Dalla capacità di mantenere una stazione eretta sicura alla possibilità di camminare con sostegni

Per le persone con difficoltà a deambulare, deboli o con problemi di equilibrio, un ausilio per camminare può servire da sostegno o per dare loro sicurezza nell'affrontare tragitti più o meno lunghi.

Gli ausili per alzarsi in piedi invece vengono utilizzati dai paralitici. Alzarsi in piedi tutti i giorni serve tra l'altro per migliorare e allenare la circolazione, favorisce lo svuotamento delle vie urinarie superiori, influisce positivamente sulla profilassi per l'osteoporosi ed è molto importante per la profilassi di contratture. Con i cosiddetti strumenti riabilitativi per raggiungere la posizione eretta e i verticalizzatori è possibile allenarsi ad alzarsi in piedi.

Breve descrizione dei prodotti

  • Orthotec Alltägliches Geh- und Stehhilfen Gehstöcke Meichtry Aluminium

    I bastoni da passeggio o le stampelle aiutano nel breve termine a muoversi in caso di lesioni al piede, al ginocchio o all'anca. Servono anche a mantenere l'equilibrio e a compensare le debolezze muscolari. Con i bastoni, una parte o l'intero peso corporeo viene trasferito sulle articolazioni del polso, sulle braccia e sulle spalle. È molto importante, inoltre, che il bastone sia perfettamente regolato e, se utilizzato per un lungo periodo di tempo, equipaggiato con le impugnature, i puntali in gomma e gli allestimenti giusti, adatti alla stagione dell'anno.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Geh- und Stehhilfen Rollator Besco Med

    Il deambulatore serve alle persone con difficoltà motorie e debilitate come sostegno permanente per camminare e, all'occorrenza, può essere equipaggiato con accessori come borse per il trasporto, ombrello, portabastone, eccetera. E quando non serve, il deambulatore può essere facilmente richiuso in pochissimo spazio grazie a pratici meccanismi di chiusura.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Gehtrainer Laufhilfe Otto Bock WalkStar

    Il girello è stato concepito per i bambini, ma anche per gli adulti con difficoltà a muoversi. L'impiego di un girello favorisce il movimento e gli spostamenti autonomi. Correndo con un deambulatore versione posteriore, l'utente ha sicurezza e stabilità senza ostacoli sul davanti. Il girello è indicato per le persone con difficoltà di deambulazione. Supporti locali come, per esempio, il supporto toracico, pelvico, per gli avambracci, eccetera, hanno una funzione di sostegno, ma al tempo stesso trasmettono all'utente una sensazione di maggiore sicurezza.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Geh- und Stehhilfen Praschberger Stehtisch

    Per le persone paralizzate, riuscire ad alzarsi in piedi tutti i giorni è molto importante per allenare e migliorare la circolazione, favorire lo svuotamento delle vie urinarie superiori, per la profilassi dell'osteoporosi e delle contratture. Esistono diversi modelli manuali ed elettrici tra cui scegliere.

La vostra referente

  • Ruth Limacher

    Consulente per mezzi ausiliari Tecnica di riabilitazione
    reha-handel@orthotec.ch
    Telefono +41 41 939 56 56

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.