Ausili per il bagno e la toilette

Semplificare la cura quotidiana dell'igiene personale

Non sempre è necessario ristrutturare il bagno per riuscire a curare la propria igiene personale in modo semplice e autonomo. Spesso bastano piccoli accorgimenti, complementi e l'impiego di ausili per semplificare l'uso quotidiano del bagno.

Alcune brevi descrizioni dei prodotti

  • L'uso di un sollevatore per vasca o di un asse per vasca consente di continuare a fare il bagno nella propria vasca.

    Orthotec Rehabilitationstechnik Alltägliches vBadelift Orca life
  • Trasferendosi su un sedile ribaltabile per doccia, anche le persone con difficoltà di deambulazione possono godersi una piacevole doccia nel bagno di casa. Essendo richiudibile, questo sedile occupa poco spazio e non ingombra.

    Orthotec Rehabilitationstechnik Alltägliches Duschklappsitz Pressalit life
  • Il sedile e lo sgabello per doccia consentono di sedersi in tutta sicurezza mentre ci si lava. Con piedini regolabili in altezza e ventose antiscivolo, con o senza braccioli e schienale offrono la sicurezza ideale all'interno della doccia per le persone con problemi di equilibrio, scarsa resistenza fisica o anziane. Gli speciali cuscini per doccia fatti con materiale espanso o gel proteggono la pelle delicata nella zona delle natiche. La pelle così è ben protetta anche mentre ci si lava.

  • I maniglioni offrono sicurezza e sostegno in ogni angolo del bagno, accanto al mobile da toilette, nella vasca da bagno, accanto al WC o nella doccia. Sedersi e alzarsi diventa più facile e anche il rischio di cadere si riduce.

La vostra referente

  • Andrea Hofer

    Consulente per mezzi ausiliari Tecnica di riabilitazione
    reha-handel@orthotec.ch
    Telefono +41 41 939 56 56

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.