Ausili per l'allettamento e dormire

Massimo comfort anche a letto

Per le persone con una sensibilità ridotta, l'allettamento è molto importante. Con il materasso giusto, il corretto posizionamento, il materiale ottimale, una buona disciplina e una grande attenzione è possibile evitare le piaghe da decubito anche per lunghi periodi di degenza a letto. Attraverso un'omogenea ripartizione della pressione si ottiene una microcircolazione funzionante del tessuto.
 

Problemi alle spalle e alla nuca

Le persone con problemi alle spalle e alla nuca o che la mattina avvertono una certa rigidità nella muscolatura di queste zone, possono trovare un rimedio nei cuscini ergonomici in materiale espanso viscoelastico. Il cuscino giusto offre il miglior sostegno possibile alla nuca e al corpo, garantisce una posizione gradevole durante il sonno e può contribuire a evitare o lenire i dolori alla nuca o persino il russamento.

Alcune brevi descrizioni dei prodotti

  • Questi materassi garantiscono un'ottima distribuzione della pressione evitando così di compromettere la microcircolazione del tessuto. Nonostante il sistema per la riduzione della pressione, il paziente può essere spostato facilmente. Un'eventuale sponda laterale gli permetterebbe di tenersi saldamente mentre si siede o si alza in piedi. Questi materassi antidecubito offrono inoltre un buon microclima. La superficie di appoggio del materasso è attraversata da canali di ventilazione longitudinali. In questo modo la pelle è ben aerata, un aspetto fondamentale nella prevenzione e nel trattamento delle piaghe da decubito.

    Siamo a vostra disposizione per una consulenza, chiamateci al numero:

    • Ruth Limacher

      Consulente per mezzi ausiliari Tecnica di riabilitazione
      reha-handel@orthotec.ch
      Telefono +41 41 939 56 07

  • La scelta del cuscino giusto può influire positivamente sulla qualità del vostro sonno. Il cuscino deve sostenere la nuca nel miglior modo possibile e offrire la posizione per voi più gradevole durante il sonno.
    I cuscini ergonomici sono perfetti per tutte quelle persone cha hanno bisogno di un sostegno particolare per testa, nuca e spalle. Ogni modello è fatto con un materiale TEMPUR unico nel suo genere ed è studiato apposta per soddisfare le vostre esigenze. Scegliete il cuscino che meglio si adatta alle vostre abitudini e alla forma naturale del vostro corpo.

  • Con materiali speciali di diverse finiture, questi cuscini possono sostenere le parti del corpo doloranti e soggette a lesioni da pressione e migliorare notevolmente la postura e il comfort.

  • Un materassino viene realizzato su misura in base alle esigenze del cliente. A tal fine, si modella il profilo del corpo e il materassino viene fatto seguendo questa forma. A seconda della situazione di partenza, il materassino viene adattato alla posizione assunta nel sonno: a pancia in giù, sul fianco o sdraiati. Per evitare che da sdraiati possano formarsi lesioni da pressione, i materiali vengono abbinati con molta cura.

    Siamo a vostra disposizione per una consulenza, chiamateci al numero:

  • Esistono tantissimi ausili di serie per un allettamento corretto come guanciali di sostegno, blocchi, sacchi di sabbia e molto altro ancora. Nei casi in cui l'assortimento standard non offre il prodotto giusto, allora si rendono necessarie soluzioni personalizzate. Ci sono quindi guanciali di sostegno, cuscini per i piedi e cuscini su misura che consentono di assumere una posizione corretta nel sonno.

La vostra referente

  • Andrea Hofer

    Consulente per mezzi ausiliari Tecnica di riabilitazione
    reha-handel@orthotec.ch
    Telefono +41 41 939 56 36

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.