Supporto pratico direttamente in loco

I nostri settori di specializzazione

Assistite o curate persone paraplegiche e avete bisogno di un supporto specialistico? Allora contattateci! Siamo un punto di riferimento per tutte le domande sulla cura a domicilio di persone con lesione midollare. 

Finanziamento dei corsi di formazione di ParaHelp

I corsi di formazione e le istruzioni fornite dall'équipe ParaHelp sono gratuiti per chi assiste una persona con lesione midollare. Tutte le spese sono a carico della Fondazione svizzera per paraplegici.

Se vi interessa una consulenza tecnica da parte nostra, vi addebiteremo le ore spese al prezzo di costo.

  • Avete notato delle irritazioni cutanee o addirittura una lesione da pressione? I "vecchi" danni della pelle continuano a creare problemi? Affidatevi ai nostri servizi di consulenza. Se notate delle alterazioni cutanee chiamateci subito senza indugiare, è molto importante.

  • La funzione vescicale o intestinale è cambiata oppure a scadenze regolari insorgono infezioni della vescica? Vi servono consigli e suggerimenti su come utilizzare i diversi ausili per lo svuotamento della vescica? Rivolgetevi a noi, con le nostre conoscenze siamo in grado di darvi tutto il supporto necessario.

  • A seconda del livello lesionale, gli spostamenti da e sulla sedia a rotelle rappresentano una sfida per chi assiste una persona paraplegica. La situazione, infatti, può cambiare da un momento all'altro in base alle forze e ai dolori alle spalle del cliente. Potrebbero quindi rendersi necessari altri ausili per semplificare le cure prestate quotidianamente. Siamo disponibili a mostrarvi le possibilità alternative direttamente a casa dei clienti.

  • Spesso, nella situazione di un cliente, sono diverse le persone coinvolte che offrono assistenza e cure infermieristiche. Noi formiamo tutte le persone che contribuiscono ad aiutare i paraplegici a domicilio. 

Contatto

  • ParaHelp

    Esperienza e competenza a casa
    info@parahelp.ch
    Telefono +41 41 939 60 60

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.