Permettere una vita autonoma

11 gennaio 2018

Dal 1° gennaio 2018 Active Communication SA è una società affiliata della Fondazione svizzera per paraplegici (FSP).

 Sin dal 1999 l’azienda fornisce mezzi ausiliari elettronici o didattici alle persone con una disabilità o malattia neurologica al fine di aumentare il loro grado di partecipazione e autodeterminazione nella vita quotidiana. I 27 collaboratori mantengono il loro posto di lavoro a Steinhausen (ZG).

Per assicurare anche in futuro la dotazione con i mezzi ausiliari più moderni, la FSP crea in parallelo il Centro per l’innovazione di tecnologie assistive (IAT). Il centro di competenza e conoscenza funge da fulcro per l’elaborazione e il perfezionamento di mezzi ausiliari per le persone mielolese. I nove impiegati dall’IAT lavorano in parte a Nottwil (LU) e in parte a Sierre (VS).

Conformemente al mandato della Fondazione, la collaborazione interdisciplinare garantisce un’assistenza capace di soddisfare le esigenze delle persone con lesione midollare, ora e nell’avvenire.

La Fondazione svizzera per paraplegici (FSP) figura tra le maggiori opere di pubblica utilità del nostro Paese. Il Gruppo Svizzero Paraplegici intrattiene una rete di prestazioni integrale a favore delle persone para e tetraplegiche. Unica nel suo genere è la concatenazione di prestazioni dal primo soccorso sul luogo dell’infortunio, all’assistenza medica e riabilitazione, fino all’accompagnamento e alla consulenza a vita. Con la loro affiliazione all’Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici, 1,8 milioni di persone assicurano una solida base finanziaria per l’attività di quest’opera solidale. Circa 1600 collaboratori si adoperano quotidianamente per adempiere ai propri esigenti compiti. La FSP è stata fondata nel 1975 dal dr. med. Guido A. Zäch.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden