Schweizer Paraplegiker-Zentrum - Berufliche und soziale Integration

Integrazione sociale e lavorativa

L'obiettivo di tutte le organizzazioni del Gruppo Svizzero Paraplegici è il trattamento e la riabilitazione globale delle persone con lesione midollare. Una componente importante di questa riabilitazione globale è senza alcun dubbio il reinserimento nella vita sociale e lavorativa che cerchiamo di ottenere attraverso un'offerta ricca e varia e misure mirate.

La nostra offerta

  • Riabilitazione significa iniziare una nuova situazione di vita oppure tornare a quella precedente, ma con condizioni nuove. Ecco perché la reintegrazione/l'integrazione sociale e professionale costituisce un tassello molto importante nella riabilitazione.

  • ParaWork è al fianco di tutte le clienti e di tutti i clienti che desiderano ricollocarsi sul mercato del lavoro e offre loro soluzioni studiate ad hoc.

  • ParaSchool si propone come una sorta di ponte pedagogico tra il ricovero ospedaliero in clinica e la normale routine scolastica. È un appiglio per la normalità che deve essere di sostegno agli apprendisti durante la degenza ospedaliera e che può consentire loro di rimanere in contatto con il mondo della scuola attraverso il mantenimento del livello formativo.

Contatti

Il nostro team

Il nostro team, competente e interdisciplinare, è composto da persone esperte del settore. Come collaboratori dei team ParaWork, della segreteria e dei Servizi di consulenza aiutiamo attivamente le nostre pazienti e i nostri pazienti nel loro processo di reinserimento sociale e professionale/scolastico. Diamo consigli e sostegno, stimoliamo, sproniamo e accompagniamo le pazienti e i pazienti ospedalieri nel loro cammino dalla riabilitazione a una vita autodeterminata. Dopo il ricovero in clinica, offriamo una gamma completa di soluzioni professionali a livello ambulatoriale e consulenza sociale.

Foto der Abteilung Soziale und berufliche Eingliederung

Il nostro team - integrazione sociale e professionale

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.