Trauerspende

La donazione in memoria di una persona scomparsa – un segno di speranza

La scomparsa di una persona cara è molto dolorosa e suscita un profondo senso di tristezza. Ciò nonostante, o magari proprio per questo, i parenti del defunto spesso sentono il bisogno di onorare il ricordo della persona venuta a mancare con un messaggio positivo, di speranza. 

Lanciate un segno di solidarietà organizzando una donazione in memoria di una persona scomparsa e devolvendo il ricavato a favore della Fondazione svizzera per paraplegici. In questo modo sosterrete le persone para e tetraplegiche sul loro cammino verso una vita autodeterminata e appagata.

La donazione in caso di lutto – un gesto semplice ma di grande effetto

In caso di lutto ci sono due semplici modi per effettuare una donazione, che però rappresentano un aiuto enorme sia per la nostra Fondazione che per le persone para e tetraplegiche. 

Spende im Trauerfall

Non fiori, ma opere di bene

Nel necrologio, ad esempio, potete comunicare che a fiori e corone preferite una donazione a favore della Fondazione svizzera per paraplegici.

Ecco come procedere:

  • Menzionate la donazione nell’annuncio funebre.
  • Aggiungete il conto donazioni 60-147293-5 o l’IBAN CH14 0900 0000 6014 7293 5 della Fondazione svizzera per paraplegici a Nottwil e una vostra parola chiave, ad esempio «In memoria di» e il nome della persona defunta, da aggiungere alla causale del bonifico.
  • In questo caso vi preghiamo di farci pervenire, telefonicamente o tramite e-mail, il nome e il domicilio del defunto nonché la parola chiave scelta e i vostri dati di contatto, affinché alcune settimane dopo i funerali possiamo inviarvi un elenco di chi ha effettuato una donazione.

Colletta a favore della Fondazione svizzera per paraplegici

Avete inoltre la possibilità di sostenere la Fondazione svizzera per paraplegici organizzando una colletta nel quadro della cerimonia funebre.

Ecco come procedere:

  • Parlatene con il vostro assistente spirituale.
  • Dopo la cerimonia funebre, l’importo raccolto può essere versato sul nostro  IBAN CH14 0900 0000 6014 7293 5 aggiungendo alla causale del bonifico una nota indicante «In memoria di», il nome del defunto e l’indirizzo della sua famiglia. In questo modo avremo la possibilità di ringraziarvi per la donazione ricevuta. 

«È dando gioia agli altri che il proprio dolore diminuisce.»

– Anonimo

Richieste e contatti

Altri temi che potrebbero interessarvi

Le persone mielolese si raccontano