
Può capitare a chiunque
La disattenzione di qualcun altro può cambiarti la vita in modo radicale. Nell’eventualità, siamo al tuo fianco.
Un giorno sì e uno no, una disattenzione causa una lesione midollare. La nostra esperienza: nella nostra clinica a Nottwil trattiamo oltre 1000 pazienti ogni anno. Diventate membri dell’Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici e in caso d’emergenza ricevete un sussidio sostenitori di 250 000 franchi.
La vostra affiliazione – i vostri vantaggi – cosa facciamo
- La nostra esperienza: nella nostra clinica a Nottwil trattiamo oltre 1000 pazienti ogni anno.
- Un sostegno a vita per il reinserimento nella sfera famigliare, sociale e professionale.
- Ricevere CHF 250 000 come sostegno se dovesse accadere l’impensabile.
- Una clinica specialistica per la riabilitazione globale, senza pari a livello mondiale.
- 1,9 milioni di membri fanno affidamento sulla Fondazione svizzera per paraplegici.
Il nostro impegno a favore delle persone para e tetraplegiche.
Cosa facciamo, raccontato in breveLa Fondazione svizzera per paraplegici è un’opera solidale di pubblica utilità, impegnata a favore della riabilitazione globale delle persone con lesione midollare. Insieme alle sue società affiliate e organizzazioni partner assicura un’assistenza a vita alle persone para e tetraplegiche. La Fondazione svizzera per paraplegici sostiene finanziariamente il Centro svizzero per paraplegici. Nel Centro svizzero per paraplegici vengono trattati casi di lesione midollare e di lesioni alla schiena di altro genere. In Svizzera sono già 1,9 milioni di persone ad essere membri dell’Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici.
La nostra vita quotidiana è piena di situazioni in cui anche una piccola disattenzione può causare una caduta. Per fortuna solo raramente con conseguenze gravi. Ciononostante, un giorno sì e uno no, in Svizzera un infortunio simile comporta una para o tetraplegia.
(Fonte: Centro svizzero per paraplegici, 2018)