Gönner-Vereinigung der Schweizer Paraplegiker-Stiftung -Junger Rollstuhlfahrer

Chi siamo - Unione dei sostenitori

1,8 milioni di membri: un segno di competenza, importanza e unicità

Unica è la combinazione tra l'opera solidale (Fondazione svizzera per paraplegici) e l'Unione dei sostenitori (UdS). Nell'ultimo trentennio e oltre, l'Unione dei sostenitori ha contribuito in modo considerevole alla posizione raggiunta oggi dal Gruppo svizzero per paraplegici.

Altrettanto straordinario e per i sostenitori un argomento essenziale nella decisione di diventare membro è la possibilità di sostenere una buona causa, importante e sensata, ma anche di ricevere un contributo di sostegno una tantum di CHF 250 000.- nel caso di una para-tetraplegia conseguente ad infortunio che implichi una dipendenza permanente dalla sedia a rotelle.

Nel 2018 sono state versate quote d'adesione da circa 1 120 000 nuclei domestici. Ciò corrisponde ad un numero di membri (inclusi i membri della famiglia che vivono nella stessa economia domestica) di circa 1,8 milioni di persone. Con queste cifre, l'Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici rientra tra le maggiori organizzazioni membri e la Fondazione svizzera per paraplegici tra le più importanti opere solidali in Svizzera.

Potrebbe interessarvi anche

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni
Contatto

Unione dei sostenitori della fondazione svizzera per paraplegici
Guido A. Zäch Strasse 10
CH-6207 Nottwil

T +41 41 939 62 62
F +41 41 939 62 63 

sps@paraplegie.ch