Qualità e risultati

All’interno del Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP) si mira a ottenere una meticolosa gestione della qualità. Gli obiettivi sono la massima soddisfazione dei pazienti, dei clienti e dei collaboratori, una posizione di mercato ottimale e la capacità d’innovazione.

Tali obiettivi vengono raggiunti mediante varie misure:

  • il processo di miglioramento continuo è stato implementato stabilmente e viene vissuto attivamente,
  • la gestione di feedback e reclami ci indica le tendenze di sviluppo e dove possiamo migliorare,
  • gli audit e la valutazione della qualità ci forniscono una panoramica sugli standard di qualità e sulla loro effettiva applicazione.
  • Mediante una documentazione della qualità trasversale ai settori e alla società, che contiene tutti i processi e i relativi documenti, il GSP garantisce uniformità e coerenza nella gestione della qualità.

Politica sulla qualità

Il Gruppo Svizzero Paraplegici (la Fondazione svizzera per paraplegici con le sue società affiliate e organizzazioni partner) orienta il proprio operato ai seguenti principi fondamentali di eccellenza sostenibile, in linea con il modello EFQM 2013 (European Foundation for Quality Management):

Riconoscimenti per la qualità

La Fondazione svizzera per paraplegici e le sue società affiliate e organizzazioni partner hanno ricevuto i seguenti riconoscimenti di qualità:

Fondazione svizzera per paraplegici

Centro svizzero per paraplegici

Ricerca svizzera per paraplegici

SIRMED, Istituto svizzero di Medicina di Primo Soccorso

Orthotec

Hotel Sempachersee

Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici

ParaHelp

Valutazioni della qualità e risultati

Dei buoni requisiti strutturali insieme a procedure lavorative ben definite e ben padroneggiate conducono a buoni risultati. Noi valutiamo tali risultati, per esempio il livello di soddisfazione dei pazienti, gli esiti medici o i risultati finanziari.

La Fondazione svizzera per paraplegici, le sue società affiliate e le organizzazioni partner definiscono i risultati attesi e stabiliscono come misurarli.

Contatti

Feedback e reclami

Riteniamo importante che i nostri sostenitori, pazienti, visitatori e partner siano attivamente coinvolti nel nostro processo di miglioramento. Ci teniamo a una cultura del feedback di tipo costruttivo, perché contribuisce al perfezionamento dei processi all’interno del Gruppo Svizzero Paraplegici e delle sue società affiliate. Eventuali domande, richieste o critiche inoltrate saranno recapitate ai collaboratori della Gestione qualità.

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