Firmenspende an die Schweizer Paraplegiker-Sitftung

Donazione aziendale – un gesto che lascia il segno

Segnalate in modo inequivocabile di prendere sul serio la vostra responsabilità sociale sostenendo l’operato della Fondazione svizzera per paraplegici, che si adopera per assicurare e far evolvere una rete di prestazioni integrale a favore delle persone con lesione midollare in Svizzera. Da parte nostra garantiamo di impiegare in maniera efficiente la vostra donazione.

Quest’ultima ha una duplice efficacia: da un lato, con la vostra generosità regalate alle persone mielolese l’opportunità di condurre una vita autodeterminata. Dall’altro, con il vostro impegno sociale rafforzate il vostro marchio trasmettendone un’immagine positiva.

Perché fare un regalo se si può fare una donazione?

A Natale, ad esempio, potete sostituire il regalo aziendale con una donazione a favore della Fondazione svizzera per paraplegici, rendendo tangibile per clienti, partner e collaboratori il vostro impegno per il benessere sociale.

Fate una donazione adesso per fare del bene
Quote Stefan Baumgartner

Sottoscrivere un’affiliazione aziendale

Mostrate ai vostri collaboratori che il loro benessere vi sta a cuore e che prendete sul serio la vostra responsabilità sociale regalando loro un’affiliazione annuale all’Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici. Ogni collaboratore riceverà un sussidio una tantum di 250 000 franchi nel caso in cui, per via di un infortunio, subentri una para o tetraplegia che implichi una dipendenza permanente dalla sedia a rotelle. L’erogazione di questo sussidio avviene in tutto il mondo e indipendentemente da altre prestazioni assicurative, dal luogo di infortunio e di cura.

Il vostro impegno sociale si ripercuote positivamente sull’immagine che l’opinione pubblica ha di voi e, al contempo, contribuisce a far sì che le persone para-tetraplegiche abbiano una vera chance di pari opportunità in ambito sia professionale che sociale.

Quote Adrian Wangeler, CEO Bild+Ton AG
Maggiori informazioni sull’affiliazione aziendale

Le nostre coordinate bancarie

Fondazione svizzera per paraplegici
6207 Nottwil


IBAN
CH14 0900 0000 6014 7293 5

Conto corrente postale
60-147293-5

Code Tax: 1195279
(codice fiscale della Fondazione svizzera per paraplegici)

Utilizzo efficiente dei fondi

Le società del Gruppo Svizzero Paraplegici forniscono per conto della Fondazione svizze-ra per paraplegici prestazioni a favore delle persone mielolese che non sono coperte da nessun ente come, p. es., la cassa malattia, l'assicurazione contro gli infortuni e l'assicu-razione sociale. Ne risultano disavanzi che la Fondazione svizzera per paraplegici riesce a colmare ricorrendo proprio alle donazioni. I soldi delle donazioni vengono utilizzati in modo mirato per progetti di sviluppo e di in-novazione selezionati. Come si può vedere dal grafico sottostante, si ottiene un vantaggio il più diretto possibile per le persone paraplegi-che.

Utilizzo quote d'adesione e donazioni 2019

Panoramica del fondo donazioni

Richieste e contatti relativi alle donazioni aziendali

Richieste e contatti relativi alle affiliazioni aziendali

Rapporto annuale (in tedesco)

Potrebbe anche interessarvi