Spenden an die Schweizer Paraplegiker-Stiftung

Perché richiedere un regalo se si può fare una donazione?

State organizzando una festa di compleanno? Il vostro matrimonio? Oppure si sta avvicinando un anniversario? Cogliete l’occasione per organizzare una vostra raccolta fondi personale e coinvolgete i vostri invitati che, anziché portarvi un regalo, hanno la possibilità di effettuare una donazione per una buona causa. In questo modo, da un lato sostenete finanziariamente la Fondazione svizzera per paraplegici e dall’altro aumentate la notorietà del nostro operato nella vostra cerchia di amici.

Un evento speciale rappresenta un’occasione perfetta per fare una buona azione appianando al contempo il cammino delle persone para e tetraplegiche verso il futuro.  

Avviate la vostra iniziativa di beneficenza personale

Bastano pochi passi per effettuare una donazione...    

  1. Mettetevi in contatto con noi
    Non esitate a comunicarci la vostra idea prima di metterla in pratica; potete chiamarci (+41 41 939 62 62) o inviarci un’e-mail.
  2. Condividete la vostra idea con gli invitati
    Sull’invito menzionate la vostra intenzione di organizzare una raccolta fondi in occasione dell’evento oppure indicate il conto donazioni 60-147293-5 o l’IBAN CH14 0900 0000 6014 7293 5 e comunicate ai vostri invitati che, in luogo dei regali, preferite una donazione a favore della Fondazione svizzera per paraplegici a Nottwil. Spargete la voce tramite e-mail, WhatsApp, Facebook o Twitter. Importante: al fine di poter associare in modo univoco le donazioni ricavate dal vostro evento, i vostri invitati dovrebbero indicare una parola chiave nella causale del bonifico, ad esempio «Compleanno Giovanni Rossi». 
  3. Incoraggiate gli invitati a effettuare una donazione
    Cogliete l’occasione per fare del vostro evento un’opportunità per adoperarsi insieme a favore delle persone con lesione midollare.

A evento concluso sarà nostro piacere inviarvi un elenco di chi ha effettuato una donazione, in modo da permettervi di ringraziare ancora una volta i vostri invitati per la generosità mostrata.

Spende an die Schweizer Paraplegiker-Stiftung

Le nostre coordinate bancarie

Fondazione svizzera per paraplegici
6207 Nottwil


IBAN
CH14 0900 0000 6014 7293 5 

Conto corrente postale 
60-147293-5

Code Tax: 1195279
(codice fiscale della Fondazione svizzera per paraplegici)

Impiego efficiente dei fondi

Le varie società affiliate al Gruppo Svizzero Paraplegici forniscono per conto della Fondazione svizzera per paraplegici prestazioni a favore delle persone mielolese che non sono coperte da enti assicuratori quali casse malati, assicurazioni sociali e infortuni. Ne risultano disavanzi che la Fondazione svizzera per paraplegici riesce a colmare ricorrendo proprio alle donazioni. I soldi delle donazioni vengono utilizzati in modo mirato per progetti di sviluppo e di innovazione selezionati. Come si può vedere dal grafico sottostante, si ottiene un vantaggio il più diretto possibile per le persone para e tetraplegiche.

Utilizzo quote d'adesione e donazioni 2019

Panoramica del fondo donazioni

Richieste e contatti

  • Schweizer Paraplegiker Stiftung Christine Hamago Leiterin Gönner Servies

    Christine Hamago

    Responsabile Service Center

    Phone +41 41 939 62 62

Rapporto annuale (in tedesco)

Altri temi che potrebbero interessarvi

Leggete il blog per scoprire le storie di chi ha subito una lesione del midollo spinale