Formazione e perfezionamento

Il Gruppo Svizzero Paraplegici figura tra i 20 maggiori datori di lavoro nella Svizzera centrale e offre un’ampia gamma di formazioni professionali e continue in varie professioni, sia per i collaboratori che per le persone esterne. 

wiedereinstieger-pflege-schweizer-paraplegiker-stiftung

«Le mie preoccupazioni riguardo al reinserimento erano superflue.» 

Jasmin Supersaxo (diritto), persona in reinserimento Assistenza infermieristica

Offerta di reinserimento nelle cure infermieristiche

Il Centro svizzero per paraplegici (CSP), in quanto ospedale acuto e clinica specializzata in riabilitazione, garantisce un’assistenza medico-sanitaria completa a pazienti con para e tetraplegia, patologie della colonna vertebrale o bisognosi di svezzamento dalla respirazione meccanica. Per far sì che il tuo rientro nelle cure infermieristiche abbia successo e sia adeguato alle tue esigenze, ti offriamo un nuovo programma su misura per poterti reinserire.

    • Aggiorni le tue conoscenze infermieristiche generali in un’introduzione intensiva di tre settimane svolta in classe (tre settimane al 100 %) con altre persone in reinserimento e riceverai un’introduzione ai requisiti specifici delle cure infermieristiche per le persone con lesione midollare.
    • Il tuo reinserimento è compatibile con la tua situazione di vita personale. Dalla quarta settimana in poi puoi lavorare nel reparto con il grado di occupazione desiderato. Lì riceverai un’ulteriore formazione in base alle tue esigenze e conoscenze.
    • Durante il primo anno di lavoro, ti verrà concesso del tempo aggiuntivo per l’inserimento, in modo che tu possa riacquistare fiducia e sicurezza nella tua vita professionale.
    • Puoi scambiare idee in classe con i tuoi colleghi che si trovano in una situazione simile alla tua. Inoltre, puoi scambiarti apertamente con noi in qualità di équipe infermieristica interdisciplinare.
    • Da noi ti puoi evolvere sia in ambito professionale che personale. Come azienda, vogliamo continuare a crescere in modo sostenibile insieme ai nostri collaboratori.
  • Le cure infermieristiche ai pazienti nei reparti di degenza, sia acuti che di riabilitazione, sono un ambito estremamente importante nella rete di servizi unica nel suo genere del Centro svizzero per paraplegici.

    Sei un’infermiera diplomata o un infermiere diplomato SSS, vuoi dedicarti di nuovo alla tua passione dopo un’interruzione di carriera e vuoi reinserirti nel mondo infermieristico? Allora ti stiamo cercando per il nostro programma di reinserimento nelle cure infermieristiche a partire dal 1o settembre 2022. Non è necessaria alcuna nozione nella riabilitazione o nelle cure infermieristiche con persone pare o tetraplegiche e patologie simili.

    Entra a far parte di un gruppo unico e di uno dei migliori datori di lavoro 2021 nel settore sanitario! Aiutaci a far sì che la soddisfazione dei nostri pazienti rimanga così alta anche in futuro: attualmente è pari a un incredibile 94 per cento.

    pflege-schweizer-paraplegiker-zentrum

Offerte per esterni

Nel complesso del Gruppo Svizzero Paraplegici di Nottwil ti offriamo un’offerta di perfezionamento ampia e varia.

Offerte per mielolesi

Corsi di formazione e per il tempo libero, per pazienti e familiari.

Offerte per i collaboratori

Contatti

Altri temi che potrebbero interessarti (in tedesco)

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden