Programma di dottorato

Per la Ricerca svizzera per paraplegici (RSP) è di vitale importanza acquisire e far crescere collaboratori scientifici. Ecco perché nel 2010 è stato istituito un programma di dottorato strutturato.

Al momento, al programma in corso presso l’Università di Lucerna, sono iscritti circa venti dottorandi che contemporaneamente svolgono un lavoro di ricerca presso la RSP di Nottwil. Chi opta per un dottorato presso l’Università di Lucerna, diventa anche membro del programma di dottorato in Scienze della salute è può usufruire delle sue offerte formative e delle sue opportunità di ricerca.

Il corso di dottorato strutturato propone corsi e workshop nei settori «Prospettive disciplinari di Scienze della salute», «Comprensione del concetto di salute e capacità funzionale» e «Metodi». La collaborazione interdisciplinare è ritenuta particolarmente importante: in occasione dei colloqui, i dottorandi presentano i propri progetti di ricerca. Successivamente gli altri dottorandi discutono dei vari progetti con la mediazione di scienziati esperti.

La collaborazione tra la RSP e la Facoltà di scienze della salute e medicina dell’Università di Lucerna permette agli scienziati in erba di scrivere la loro tesi in maniera strutturata, potendo contare su ottimi suggerimenti che la renderanno competitiva anche a livello internazionale.

PhD-Programm Schweizer Paraplegiker-Forschung

Contatti

Studenti ed ex studenti

Ulteriori link

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden