Fisioterapia per sportivi

L’istituto di Medicina dello sport a Nottwil lavora a stretto contatto con il reparto di Fisioterapia ambulatoriale del Centro svizzero per paraplegici (CSP).

I trattamenti riabilitativi dopo traumi sportivi, per patologie a carico dell’apparato locomotore o del sistema nervoso si basano sui concetti terapeutici più moderni e sono studiati ad hoc a seconda delle vostre esigenze.

La fisioterapia è una forma specifica di allenamento per le persone con una capacità motoria o funzionale del corpo ridotta. L’obiettivo è ripristinare, migliorare o conservare la capacità motoria e funzionale dopo lesioni o danni all’organismo, in modo che il paziente possa godere della massima autonomia possibile nella vita di tutti i giorni.

La nostra équipe di Fisioterapia è composta da circa 60 fisioterapisti diplomati. Il team  della Terapia fisiatrica, forte di un’esperienza pluriennale, completa l’offerta con un’altra tipologia di trattamenti. Inoltre, il nostro lavoro quotidiano con i pazienti avviene con il sostegno di assistenti specifiche.

Tariffe: il pagamento di solito avviene tramite la cassa malati o l’assicurazione infortuni (con prescrizione medica).

Sport-Physiotherapie in der Sportmedizin Nottwil

Fisioterapia per atleti presso l’istituto di Medicina dello sport a Nottwil

Richieste e contatti

Altri temi che potrebbero interessarvi

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden