Test della forza

La misurazione oggettiva della forza è molto importante tanto per l’attività sportiva quanto per la riabilitazione dopo un infortunio. Noi proponiamo tre diversi test della forza.

  • La misurazione oggettiva della forza è importante tanto per l’attività sportiva quanto per la riabilitazione dopo un infortunio. Con la misurazione isocinetica della forza si riescono a misurare in maniera standard la muscolatura della coscia e quella dei rotatori della spalla. Importanti sono i valori assoluti, il confronto tra il lato sinistro e quello destro così come il rapporto degli agonisti rispetto agli antagonisti (muscolo e antagonista).

    Tariffe: come da tariffario Swiss Olympic, CHF 150

  • L’elasticità rappresenta un fattore importante e determinante in termini di prestazione in tante discipline sportive (p. es. atletica leggera, sport di squadra o sci alpino). Saltando sulla pedana per la misurazione della forza misuriamo il salto in alto con contromovimento, squat jump e salti su una gamba. L’analisi dei dati acquisiti serve come punto di partenza per programmare l’allenamento della forza.

    Tariffe: come da tariffario Swiss Olympic, da CHF 150 a CHF 175 (a seconda del tipo di prova)

  • Il test globale della forza del tronco consiste in tre esercizi che vengono eseguiti utilizzando il proprio peso corporeo. Queste prove testano la muscolatura anteriore, laterale e posteriore del tronco mentre l’atleta esegue gli esercizi standardizzati al ritmo di un movimento al secondo. Si ottengono importanti valori comparativi specifici per diverse discipline sportive.

    Tariffe: come da tariffario Swiss Olympic, CHF 80

Richieste e contatti

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni
Contatto
Medicina dello Sport Nottwil
Guido A. Zäch Strasse 4
CH - 6207 Nottwil
T +41 41 939 66 00

Registrazione
Dal lunedì al giovedi
08.00 -12.30 et 13.30 - 17.00 Uhr
venerdì 
08.00 -12.30 et 13.30 - 16.00 Uhr
  
sportmedizin@sportmedizin-nottwil.ch