Das Besucherzentrum ParaForum in Nottwil

Paraforum: Festa per inaugurare l'appartamento in condivisione

L'inaugurazione del centro visitatori ParaForum avrà luogo dal 5 all'8 settembre 2019 con una festa di benvenuto.

ParaForum ospita un'ampia esposizione multimediale e interattiva di 400 m2 che mette in scena un alloggio in condivisione fittizio, abitato da quattro inquilini virtuali: Sarah (paraplegica, 32 anni), Stefan (tetraplegico, 41 anni), Christine (tetraplegica, 32 anni) e Matteo (paraplegico, 17 anni). Gli interni delle loro stanze sveleranno quella che può essere la vita di tutti i giorni di un paraplegico o di un tetraplegico, abbordando tematiche molto personali come l'igiene personale, gli hobby, la mobilità e lo sport, oltre al percorso spesso costellato di ostacoli relativo al reinserimento in un contesto sociale, lavorativo e familiare e affettivo.

L'inaugurazione del centro visitatori cade nello stesso periodo della manifestazione Dynamo Sempachersee, una grande festa popolare tutt'attorno al lago di Sempach. L'evento avrà inizio giovedì 5 agosto alle ore 14 fino alle 22, per continuare nelle giornate di venerdì e sabato dalle ore 10 alle 22 e di domenica dalle ore 10 alle 18. L'entrata al ParaForum è libera. I visitatori che acquisteranno un biglietto Dynamo potranno godere di tutti gli altri intrattenimenti attorno al lago di Sempach.

Informationen zur Veranstaltung

  • Data

    da giovedì 5 a domenica 8 settembre 2019

  • Luogo

    Centro visitatori ParaForum presso il Centro svizzero per paraplegici (CSP) a Nottwil

  • Siti Internet
  • Altre attrazioni a Nottwil

    I visitatori interessati a scoprire le professioni all'interno del Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP) lo potranno fare sull'«Isola dei mestieri», mentre i più temerari potranno mettersi alla prova sul «Percorso più» con la sedia a rotelle o misurarsi nei «Giochi senza frontiere».

    Gli amatori delle attività campestri potranno godersi l'area di divertimento organizzata dai contadini della regione.

    Il Caribbean Village prolungherà l'atmosfera estiva a ritmo "caliente".

    I più curiosi si avventureranno nel "Tunnel di pallet" che collegherà il Caribbean Village e il CSP – chissà, forse il più lungo del mondo nel suo genere – allestito per informare sulla tematica della formazione professionale.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden