Impiego degli stanziamenti

Le persone colpite da lesione spinale traggono vantaggi, sia direttamente che indirettamente, dalle quote d'adesione dei sostenitori e dalle donazioni (compresi i lasciti).

Sostanzialmente, le quote d'adesione dei sostenitori (sia relative all'affiliazione annuale che a quella permanente) sono impiegate per il mantenimento della rete di prestazioni globale e permanente della Fondazione svizzera per paraplegici insieme alle sue società affiliate, alle organizzazioni collegate e a quelle partner.

Diversamente dalle quote d'adesione dei sostenitori, i fondi derivati da donazioni (compresi i lasciti) vengono utilizzati per determinati progetti di sviluppo e innovazione. Perseguendo sempre l'obiettivo di conseguire benefici possibilmente diretti per le persone colpite da lesione midollare. Per questo motivo, nei prossimi anni il nostro obiettivo principale sarà il finanziamento dell'ampliamento della clinica con le attrezzature mediche più moderne. Ai donatori saranno quindi proposti dei finanziamenti destinati a una serie di progetti innovativi correlati.

Impiego degli stanziamenti_2018

Utilizzo quote d'adesione e donari 2018

Potrebbe anche interessarvi

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.