Eredità e lasciti
Essendo un’organizzazione privata di pubblica utilità, la Fondazione svizzera per paraplegici non riceve alcuna sovvenzione statale per l’erogazione delle sue prestazioni a favore delle persone para e tetraplegiche e quindi dipende interamente da donazioni private. In linea di massima sono due gli strumenti che vi permettono di eseguire il vostro lascito: le eredità e i legati.
Quando scrivete il vostro testamento, dovete rispettare i vincoli imposti dalla legge. Da una parte tali vincoli definiscono chi ha diritto all’eredità, dall’altra prestabiliscono il minimo che dovete lasciare in eredità alla comunione ereditaria (= porzioni legittime). Alla fine vi resta la quota libera che potete destinare liberamente sotto forma di eredità o di lascito.
Indicazione importante
Con la revisione del diritto successorio entreranno in vigore a partire dal 1.1.2023 delle modifiche a cui prestare attenzione nel redigere un testamento.
Le più importanti domande e risposte
Con un’eredità o un legato sosterrete i nostri pazienti già durante la riabilitazione. Con il vostro lascito regalate nuove prospettive per il futuro e ci aiutate a mantenere la promessa fatta alle persone mielolese: continuare ad adoperarci per le loro esigenze e ad ampliare continuamente la nostra gamma di servizi; per tutta la vita.
Non esitate a contattarci.
Altri temi che potrebbero interessarvi
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.