Ring of Life

Eredità e lasciti

Essendo un’organizzazione privata di pubblica utilità, la Fondazione svizzera per paraplegici non riceve alcuna sovvenzione statale per l’erogazione delle sue prestazioni a favore delle persone para e tetraplegiche e quindi dipende interamente da donazioni private. In linea di massima sono due gli strumenti che vi permettono di eseguire il vostro lascito: le eredità e i legati.

Quando scrivete il vostro testamento, dovete rispettare i vincoli imposti dalla legge. Da una parte tali vincoli definiscono chi ha diritto all’eredità, dall’altra prestabiliscono il minimo che dovete lasciare in eredità alla comunione ereditaria (= porzioni legittime). Alla fine vi resta la quota libera che potete destinare liberamente sotto forma di eredità o di lascito.

Indicazione importante

Con la revisione del diritto successorio entreranno in vigore a partire dal 1.1.2023 delle modifiche a cui prestare attenzione nel redigere un testamento.

Le più importanti domande e risposte

Sostenete anche voi la Fondazione svizzera per paraplegici con un lascito o donando una parte della vostra eredità.

Con un’eredità o un legato sosterrete i nostri pazienti già durante la riabilitazione. Con il vostro lascito regalate nuove prospettive per il futuro e ci aiutate a mantenere la promessa fatta alle persone mielolese: continuare ad adoperarci per le loro esigenze e ad ampliare continuamente la nostra gamma di servizi; per tutta la vita.

Non esitate a contattarci.

Richieste e contatti

Altri temi che potrebbero interessarvi

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden