• Orthotec Rollstuhlsport OT FOXX M1 in Action mit Marcel Hug

    Attrezzi per lo sport in carrozzina High-End dalla Svizzera

Alla scoperta dei nostri prodotti highlight

Ausili per lo sport in carrozzina

Orthotec Rollstuhlsport Basketballspieler klatschen sich ab

Atletica leggera, handbike, basket, rugby, tennis e badminton, sport sulla neve, discipline sportive di divertimento (funsport) e molto altro

La nostra missione verte su #libertàdimovimento. Orthotec fornisce una moltitudine di ausili attinenti allo sport in sedia a rotelle per discipline sportive individuali, sport agonistico e sport dilettantistico. Adattiamo su misura carrozzine sportive non solo per adulti, bensì anche per bambini. Siamo distributori di differenti marche e proponiamo una gamma selezionata della nostra propria marca di carrozzine per l’atletica leggera con il nome di OT FOXX.

Approfitti della nostra vasta offerta che comprende consulenza, produzione o commercio, prestazioni del Servizio competizioni (in tutto il mondo) e riparazioni. Produciamo inoltre accessori adattati su misura per lo sport in carrozzina, come per esempio supporti e tutori, cinture o guanti sportivi. Offriamo anche ausili sportivi confezionati su misura per paratleti con diverse disabilità fisiche.

  • Partner

    Orthotec è fornitore ufficiale di Swiss Paralympic.

    Ci misuriamo con i migliori del mondo. Potrà dunque avvalersi di prestazioni d’élite e della qualità svizzera dei nostri prodotti nonché dei nostri servizi.

Il team Sport in carrozzina

Da noi si dialoga da pari a pari. Da atleta ad atleta.  Il nostro team di consulenti è il nostro fiore all’occhiello: ex atleti internazionali dello sport d’élite in carrozzina, allenatori e tecnici con fondata esperienza nelle competizioni che sanno cosa ci vuole per raggiungere il successo e che potranno guidarla curando anche i minimi dettagli.

 

Promozione dello sport

  • Con lo sport in carrozzina la #libertàdimovimento diventa realtà. Lo sport ha effetti positivi su corpo e mente e dona slancio alla vita di tutti i giorni. Riteniamo lo sport in sedie a rotelle talmente importante, da promuovere finanziariamente il nostro ruolo di fornitore e di impresa nonprofit, offrendo alle persone con lesione midollare e limitazioni similari in tutto il mondo il 10% di sconto sui prezzi di vendita degli ausili sportivi.

    Questo sconto vale anche per le istituzioni.

    Qualche specificazione in merito: se per l’attrezzo sportivo vengono percepiti dei contributi, lo sconto del 10% verrà applicato sull’aliquota non rimborsabile. Lo sconto vale inoltre anche per riparazioni e modifiche, ivi incluso il materiale attinente al settore degli ausili sportivi. In base alla nostra definizione, sono considerati ausili sportivi per esempio carrozzine da rugby, carrozzine da corsa, handbike, protesi od ortesi sportive, ivi inclusi pezzi accessori per l’ausilio, quali ruote, pneumatici ecc. Esclusi sono gli accessori come ad esempio guanti o caschi comuni ecc. reperibili in commercio. Eventuali costi di trasporto non sono soggetti allo sconto.

Innovazione

Lo sport agonistico in carrozzina è considerato da Orthotec un promotore d’innovazione.

 i migliori di una determinata disciplina si mettono insieme e mirano allo stesso obiettivo, nascono soluzioni che fissano nuovi standard. Ed è questo che ci piace fare, per il bene delle persone in carrozzina. Con i nostri progetti incentiviamo innovazioni, creando a tale scopo network di esperti.

Dei miglioramenti raggiunti riguardanti nuovi materiali, procedimenti di fabbricazione, aerodinamica ne beneficiano direttamente i settori della tecnica per le sedie a rotelle, della medicina e della riabilitazione delle persone mielolese.

Un esempio concreto? Ecco qui

Questa è Orthotec

Lo sport in carrozzina è nel nostro DNA.

Orthotec lavora in stretta collaborazione con la clinica specialistica Centro svizzero per paraplegici. Gli impianti sportivi per le carrozzine nella nostra sede a Nottwil sono tra i più innovativi del mondo. È per noi sempre una sfida cercare di ricavare il meglio da tutto. Siamo sia commercianti che produttori e sviluppiamo soluzioni speciali per esaudire il sogno di #libertàdimovimento.

Orthotec Svizzera SA è una società affiliata di pubblica utilità della Fondazione svizzera per paraplegici. Incentiviamo la #libertàdimovimento delle persone con lesione midollare e limitazioni similari mediante mezzi ausiliari e prestazioni di servizio. Oltre 90 sono i collaboratori che lavorano nei cinque settori di competenza: Adattamento veicoli, Tecnica di riabilitazione, Tecnica ortopedica, Prodotti per incontinenza e ausili quotidiani e Sport in sedia a rotelle. Orthotec è stata fondata nel 1994, ha sede a Nottwil (LU, Svizzera) e una filiale per l’adattamento veicoli in Cugy (VD, Svizzera). Riforniamo sia il mercato svizzero che quello internazionale.

Orthotec ritratto
Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden