Programma del Corso di laurea specialistica

In cooperazione con il Dipartimento di Scienze della salute e Medicina attivo presso l'Università di Lucerna, la Ricerca svizzera per paraplegici (RSP) svolge un ruolo importante nella formazione e nel perfezionamento professionale a livello accademico.

Nell'autunno 2013 è iniziato il primo Corso di laurea specialistica europeo di questo genere in Scienze della salute. Il programma parte da una comprensione generale del concetto di salute, capacità funzionale e disabilità. Spiega il tema salute da una prospettiva interdisciplinare e segue un approccio bio-psico-sociale. Questo integra punti di vista sulla salute, di scienze psicologiche e comportamentali nonché di scienze sociali.

Il programma si sviluppa attorno a cinque aree principali: Economia sanitaria, Comunicazione sanitaria, Studio del comportamento sociale e del comportamento legato alla salute, Ricerca sui servizi sanitari e Metodi di ricerca. La RSP mette a disposizione venti posti per tirocinanti. Ciò consente agli studenti universitari di redigere il proprio master direttamente all'interno dei team di ricerca.

Master program Swiss Paraplegic Research

Contatti

Ulteriori link

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.