Gli esami di screening servono per scoprire possibili malattie prima ancora che si manifestino sintomi o disturbi. Se diagnostiche precocemente, le malattie possono essere trattate con successo. 

  • L’esame preventivo ha per scopo di riconoscere possibili patologie prima del manifestarsi di sintomi di malattia o di disturbi vari, consentendo di curarli con maggior successo.

    L’esame comprende di norma un elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, destinato a escludere eventuali fattori di rischio a carico del sistema cardiocircolatorio.

    Un ECG (elettrocardiogramma) traccia l'intera attività cardiaca elettrica ed è in grado di individuare un infarto cardiaco precedente o un disturbo circolatorio del cuore. Questo esame è indolore e senza rischio.

    Le analisi del sangue individuano altri eventuali fattori di rischio del sistema cardiocircolatorio, quali i valori di lipidemia e glicemia e altri importanti parametri di organi interni (fegato, reni).

    Per sfruttare al meglio il check up, si procede a un colloquio preliminare con il medico per fare il punto della situazione, il quale deciderà in merito a ulteriori indagini di approfondimento.

    Raccomandiamo un check up preventivo su misura a tutti gli uomini da 40 in su e alle donne dai 45 anni in poi.

  • Il check medico di mezza giornata serve per effettuare una valutazione approfondita del vostro stato di salute. Al termine, riceverete qualche utile consiglio su come adattare il vostro stile di vita. Questo controllo è costituito da un esame clinico, analisi del sangue, vari test e una consulenza.

    Volantino «Check medico» (in tedesco)

  • Sottoponetevi ai test effettuati da esperti e fatevi consigliare come foste sportivi di livello agonistico. Mostreremo a voi e al vostro team il modo giusto per mettervi in forma e vi proporremo un evento indimenticabile al di fuori degli ambienti familiari del lavoro che avrà un effetto duraturo su ogni singolo partecipante, ma anche sul team nel suo insieme.

    Volantino «Workshop aziendali» (in tedesco)

Richieste e contatti

Potrebbe anche interessarvi

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni
Contatto
Medicina dello Sport Nottwil
Guido A. Zäch Strasse 4
CH - 6207 Nottwil
T +41 41 939 66 00

Registrazione
Dal lunedì al giovedi
08.00 -12.30 et 13.30 - 17.00 Uhr
venerdì 
08.00 -12.30 et 13.30 - 16.00 Uhr
  
sportmedizin@sportmedizin-nottwil.ch