Mittelherkunft Schweizer Paraplegiker-Stiftung

Provenienza dei finanziamenti

Quote d'adesione dei sostenitori, donazioni, eredità, lasciti

La raccolta dei fondi avviene principalmente da tre fonti: dalle quote d'adesione dei sostenitori, dalle donazioni nonché dalle eredità e dai lasciti. I mezzi di cui disponiamo sono gestiti in modo parsimonioso e appropriato. In questo modo creiamo le condizioni migliori possibili affinché la qualità della vita delle persone con lesioni midollari possa essere soddisfacente e vivibile.

  • Circa 1,8 milioni di persone sono membri dell'opera solidale. I membri sostenitori in questo modo assicurano il mantenimento e il perfezionamento della rete di prestazioni integrale per la riabilitazione globale delle persone con lesioni midollari. 

    Per tanto l'Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici rientra tra le maggiori organizzazioni membri e la Fondazione svizzera per paraplegici tra le più importanti opere solidali in Svizzera.

  • Con una donazione sostenete la Fondazione svizzera per paraplegici e in questo modo anche le persone che ne dipendono. Le donazioni vengono utilizzate in modo mirato per le innovazioni, per la copertura di nuove esigenze a favore delle persone colpite da lesione midollare che altrimenti non sarebbero finanziabili, per la costruzione e la ristrutturazione nonché per le attrezzature all'avanguardia della clinica di Nottwil.

  • Le donazioni per lascito testamentario vengono utilizzate per determinati progetti di sviluppo e di innovazione perseguendo sempre l'obiettivo di conseguire benefici possibilmente diretti per le persone colpite da lesione midollare.

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.