Rivista Paraplegia per i sostenitori

La rivista per i sostenitori «Paraplegia» è pubblicata 4 volte l’anno in 3 lingue (D, F, I) ed è distribuita a oltre un milione di nuclei domestici. La rivista offre ai suoi lettori l’opportunità di informarsi in merito all'operato del Gruppo Svizzero Paraplegici, oltre a intrattenere con l'approfondimento di tematiche redatte in stile giornalistico. L’abbonamento è incluso nella quota d’adesione dell’Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici.

 

Ultimo numero: «Solidarietà: Un pilastro della nostra convivenza»

per affrontare al meglio le sfide poste dalla pandemia di coronavirus, è imprescindibile adottare un atteggiamento di apertura e solidarietà. Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) ha deciso consapevolmente di mettere a disposizione dei letti per le persone ammalate di Covid-19 nei reparti di Terapia intensiva e di degenza nella prima fase dell’emergenza, nonostante ciò comportasse uno slittamento di interventi
programmati da tempo e un onere supplementare anche in termini economici. Quando in palestra è stata allestita un’infrastruttura medica a cui poter ricorrere in casi eccezionali e abbiamo dovuto preparare le nostre équipe a ogni eventualità, gli scenari peggiori sembravano incombenti. Ma, per il grande sollievo di tutti, a fine maggio è stato possibile smantellare i 220 letti aggiuntivi messi a disposizione.

Sfogliare l’ultimo numero

Numeri precedenti

Tutti i numeri della rivista dei sostenitori Paraplegia possono essere letti e scaricati qui.

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni