Forschung Schweizer Paraplegiker-Gruppe

Ricerca

Formazione, ricerca e innovazione sono i principali ambiti di competenza del Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP). La ricerca ci aiuta a scoprire cose nuove e ad approfondire ciò che già conosciamo. Grazie a una ricerca d'eccellenza cerchiamo e troviamo soluzioni per problemi specifici e strategie. I risultati delle nostre ricerche vengono implementati per migliorare continuamente le cure e l'assistenza a vita, per offrire sostegno in tutte le problematiche legate all'efficienza e al benessere delle persone mielolese nella vita di tutti i giorni e per una vita intera.

La ricerca svolta presso il GSP ha aperto possibilità sino ad ora sconosciute in tutti i settori della vita oltre a mantenere innovativi e competitivi i nostri prodotti e i nostri servizi.  A garantire questi traguardi del GSP sono la Ricerca svizzera per paraplegici e la ricerca clinica portata avanti presso il Centro svizzero per paraplegici.

  • La Ricerca svizzera per paraplegici SA (RSP) è un'istituzione extrauniversitaria dedita alla ricerca, competitiva a livello nazionale e internazionale, che ci occupa di ricerca per la riabilitazione e l'efficienza globale delle persone mielolese.

  • Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) porta avanti un importante lavoro di ricerca clinica e applicata in diversi campi medici, comprese terapia e cure infermieristiche, con il preciso scopo di migliorare gli esiti dei trattamenti nella medicina acuta e nella riabilitazione di pazienti con lesione midollare e sindromi simili.

Vai direttamente a

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.