• Luftansicht Schweizer Paraplegiker-Zentrum

    Per i visitatori

    Informazioni e nozioni utili per i visitatori del Centro svizzero per paraplegici di Nottwil.

Informazioni e nozioni utili per i visitatori 


Visitare i pazienti presso il Centro svizzero per paraplegici

Siete ospiti presso la clinica più grande d’Europa dedicata alla riabilitazione globale dei mielolesi. In qualità di visitatori del Centro svizzero per paraplegici contribuite al benessere dei nostri pazienti. Siete portatori di distrazione e gioia nella routine quotidiana di riabilitazione e rappresentate un importante collegamento con il mondo esterno.

 

Il 5 settembre 2019 aprirà il centro visitatori ParaForum della Fondazione svizzera per paraplegici,  un nuovo luogo di incontro a Nottwil.

 

Centro visitatori della Fondazione svizzera per paraplegici – ParaForum

Ogni anno, circa 10 000 persone visitano il centro per paraplegici. Vi forniamo volentieri una panoramica sulla nostra vita quotidiana e vi mostriamo cosa significa convivere con la paraplegia. Circa 1100 specialisti provenienti da 80 diversi settori sono impegnati presso il centro per la riabilitazione globale di paraplegici e tetraplegici. Venite a visitare la nostra esposizione, allestita in modo interattivo, per scoprire la vita di Sarah, Matteo, Christine e Stefan. Oppure lasciatevi accompagnare dalle nostre guide per una visita attraverso il Centro svizzero per paraplegici (CSP).

 

Vi potrebbe interessare anche

Formazione e perfezionamento per esterni

Nel complesso del Gruppo Svizzero Paraplegici di Nottwil vi offriamo un’offerta di perfezionamento ampia e varia.

Pernottamento confortevole presso l’Hotel Sempachersee

L’Hotel Sempachersee trasformerà il vostro soggiorno nei pressi di Lucerna un’esperienza di relax.

Le eleganti camere dell’hotel, la hall, la reception, i ristoranti e i bar risplendono di nuova luce dopo un completo rinnovamento. Gli ambienti ampi e luminosi creano un'atmosfera rilassata. 

Che si tratti di soggiorni per una notte, un weekend o più giorni: lo spazioso e confortevole Hotel Sempachersee a Nottwil vi farà sentire a casa vostra dal check-in al check-out.

Raggiungere Nottwil è semplice

Il complesso di Nottwil è facilmente e rapidamente raggiungibile da tutte le direzioni, sia con i mezzi pubblici che privati.

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.