Ring of Life Nottwil

Eredità e lasciti

Essendo un’organizzazione privata di pubblica utilità, la Fondazione svizzera per paraplegici non riceve alcuna sovvenzione statale per le sue prestazioni alle persone con lesione midollare e quindi dipende interamente da donazioni private. In linea di massima sono due i modi che vi permettono di eseguire il vostro lascito: eredità e lasciti.

Quando scrivete il vostro testamento, è necessario che ripsettiate le direttive imposte dalla legge. Queste ultime regolano chi ha diritto all’eredità e il minimo che dovete lasciare in eredità alla comunione ereditaria (= porzioni legittime). La quota disponibile la potete destinare liberamente sotto forma di eredità o lascito.

Incontri informativi su previdenza e successione

Avete delle domande? Più volte all’anno proponiamo a Nottwil degli incontri specialistici su previdenza e pianificazione della successione ereditaria. Durante le varie presentazioni, gli specialisti risponderanno alle domande più importanti in materia (in tedesco).

Richieste e contatti

Franzisca Beck

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden