Qualità e sicurezza Orthotec

Qualità e sicurezza, per le persone che si fidano di noi

Il Gruppo svizzero per paraplegici (GSP) pone la persona al centro. Il nostro obiettivo è consentire alle persone con lesione midollare di condurre una vita autodeterminata nelle migliori condizioni di salute possibili. Per raggiungere questo traguardo, puntiamo sulla massima qualità, trasparenza e responsabilità nei confronti dei nostri pazienti, dei loro familiari, del nostro personale e di tutti coloro che contano su di noi.

La qualità come responsabilità vissuta

La nostra gestione della qualità non è un sistema rigido, ma un processo vivo che viene sperimentato e sviluppato quotidianamente. Seguiamo principi chiari: fiducia, stima, collaborazione e orientamento ai risultati. Per operare con successo, responsabilità ed efficienza nel lungo periodo, basiamo le nostre decisioni sulla sostenibilità, inoltre digitalizziamo e innoviamo i nostri processi e servizi ove opportuno ed efficace.

Come garantiamo la massima qualità?

  • Miglioramento continuo: analizziamo, mettiamo in discussione e ottimizziamo costantemente i nostri processi.
  • Feedback e reclami: ogni feedback ci aiuta a migliorare. Ascoltiamo e attuiamo miglioramenti mirati.
  • Misurazioni della qualità e garanzia di qualità: la base di un sistema sanitario efficiente. All’interno dell’intero GSP ci atteniamo ai vari principi legali, tra cui la prova delle prestazioni richiesta per legge e per contratto (indicatori di qualità misurati).

La nostra missione è chiara: migliore assistenza, massima sicurezza e continuo sviluppo, per una vita con più opportunità.

Le nostre prestazioni

Il Gruppo Svizzero Paraplegici (ovvero la Fondazione svizzera per paraplegici con le sue società affiliate e organizzazioni partner) orienta il proprio operato ai seguenti principi fondamentali di eccellenza sostenibile in linea con il modello EFQM 2013 (European Foundation for Quality Management):

Clienti felici: è questo il nostro obiettivo quotidiano.

Prodotti e servizi di alta qualità sono fondamentali. Fateci sapere se ci riusciamo, ma anche se qualcosa non è ottimale, in modo da poter migliorare. Grazie per il vostro aiuto!

  • Orthotec happy or not fingers

    Avere dei clienti soddisfatti: ecco per cosa ci adoperiamo quotidianamente

    Per noi è fondamentale offrire una qualità elevata in termini di prodotti e servizi. Ci siamo riusciti? Fatecelo sapere! E ovviamente anche se qualcosa non è andato come doveva, perché siamo sempre pronti a migliorare. Grazie per la vostra collaborazione!

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden