Da 40 anni, la Fondazione svizzera per paraplegici gestisce una rete di servizi globale e integrata per le persone paraplegiche con l'obiettivo di ridare loro una vita autodeterminata, il più autonoma possibile e soprattutto soddisfacente. Dall'assistenza medica al reinserimento nel mondo del lavoro passando per una vicinanza costante, la Fondazione svizzera per paraplegici semplifica la strada che riconduce le persone para e tetraplegiche verso un ritorno alla vita.
Con il vostro contributo potete sostenere in modo mirato un progetto oppure potete decidere di fare una donazione generica che utilizzeremo dove c'è più bisogno.
Ogni contributo, indipendentemente dall'importo, serve per aiutare e assistere le persone paraplegiche.
Donazioni generiche
Le nostre coordinate bancarie
Fondazione svizzera per paraplegici
6207 Nottwil
IBAN
CH14 0900 0000 6014 7293 5
Conto corrente postale
60-147293-5
Code Tax: 1195279
(codice fiscale della Fondazione svizzera per paraplegici)
Utilizzo efficiente dei fondi
Le società del Gruppo Svizzero Paraplegici forniscono per conto della Fondazione svizzera per paraplegici prestazioni a favore delle persone mielolese che non sono coperte da nessun ente come, p. es., la cassa malattia, l'assicurazione contro gli infortuni e l'assicurazione sociale. Ne risultano disavanzi che la Fondazione svizzera per paraplegici riesce a colmare ricorrendo proprio alle donazioni. I soldi delle donazioni vengono utilizzati in modo mirato per progetti di sviluppo e di innovazione selezionati. Come si può vedere dal grafico sottostante, si ottiene un vantaggio il più diretto possibile per le persone paraplegiche.
Utilizzo dei ricavi da donazioni nel 2018
