Experience winter in a wheelchair with wheel blades

Pronti per l’inverno

Gli ausili adatti per affrontare le insidie dell’inverno

Non per tutti ghiaccio e neve sono sinonimo di divertimento. La fredda stagione invernale può anche celare delle sfide, soprattutto per le persone in sedia a rotelle. C’è chi, spiritosamente, come alternativa consiglia il letargo. Secondo noi invece ci sono altre soluzioni per fronteggiare neve, acqua e vento e per riuscire a spostarsi con facilità anche su strade imbiancate e ghiacciate. Eccovi quindi qualche idea per affrontare al meglio l’inverno in sedia a rotelle. Numerosi degli ausili elencati sono compresi nel nostro assortimento. Avete delle domande? Teniamo alla vostra #libertàdimovimento: chiamateci senza impegno e saremo lieti di offrirvi una consulenza.

Mit dem Swiss Trac im Rollstuhl Schneeplügen

Basta faticare spazzando la neve!

Sgombrate la neve in tutta semplicità grazie al nostro apposito spalaneve per Swiss-Trac.

Consiglio: sottoponete a una revisione la vostra sedia a rotelle

Consigliamo vivamente una revisione presso la vostra officina di fiducia alla fine della stagione invernale, in modo che vengano rimossi il sale depositatosi nei cuscinetti delle ruote ed eventuali segni di usura causati dalla ghiaia.

Non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi

Coprigambe e scaldapiedi che regalano un confortevole calduccio

Non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi

Non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi

Il guaio dell’auto innevata

Per chi è in sedia a rotelle, sbrinare il parabrezza e liberare l’auto dalla neve è una bella scocciatura! Mentre può essere utile avere un parcheggio coperto, attivare il riscaldamento del parabrezza, ricorrere a un raschiaghiaccio dal manico lungo o a un copri-parabrezza, a volte non si ha altra scelta e bisogna farsi dare una mano.

Peter Reichmuth, Leiter Verkauf bei Orthotec, mit seiner Familie beim Skifahren mit dem Skibob

Didascalia: Peter Reichmuth, responsabile Vendite presso Orthotec, nella neve con la sua famiglia.

Il nostro responsabile Vendite Peter Reichmuth è in sedia a rotelle. Nonostante in questo podcast (in tedesco) ci sveli perché, quando cade molta neve fresca, talvolta preferisca restare a casa, gli piace anche trascorrere delle giornate di svago nella neve. Infatti, sono numerosi gli sport invernali che i para e tetraplegici possono praticare e altrettanto numerosi gli equipaggiamenti che è possibile noleggiare per provare le varie discipline.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden