Pronti per l’inverno
Gli ausili adatti per affrontare le insidie dell’inverno
Non per tutti ghiaccio e neve sono sinonimo di divertimento. La fredda stagione invernale può anche celare delle sfide, soprattutto per le persone in sedia a rotelle. C’è chi, spiritosamente, come alternativa consiglia il letargo. Secondo noi invece ci sono altre soluzioni per fronteggiare neve, acqua e vento e per riuscire a spostarsi con facilità anche su strade imbiancate e ghiacciate. Eccovi quindi qualche idea per affrontare al meglio l’inverno in sedia a rotelle. Numerosi degli ausili elencati sono compresi nel nostro assortimento. Avete delle domande? Teniamo alla vostra #libertàdimovimento: chiamateci senza impegno e saremo lieti di offrirvi una consulenza.
Consiglio: sottoponete a una revisione la vostra sedia a rotelle
Consigliamo vivamente una revisione presso la vostra officina di fiducia alla fine della stagione invernale, in modo che vengano rimossi il sale depositatosi nei cuscinetti delle ruote ed eventuali segni di usura causati dalla ghiaia.
Coprigambe e scaldapiedi che regalano un confortevole calduccio
Il guaio dell’auto innevata
Per chi è in sedia a rotelle, sbrinare il parabrezza e liberare l’auto dalla neve è una bella scocciatura! Mentre può essere utile avere un parcheggio coperto, attivare il riscaldamento del parabrezza, ricorrere a un raschiaghiaccio dal manico lungo o a un copri-parabrezza, a volte non si ha altra scelta e bisogna farsi dare una mano.
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.