Sponsorizzazioni

Sostegno agli eventi sportivi e agli atleti

Umfassende medizinische Betreuung von Rollstuhlsportlern jeden Alters und jeder Disziplin

Sponsorizzazione di Marcel Hug, pluricampione paralimpico, campione del mondo e ambasciatore Orthotec

Sostegno grazie al nostro know-how tecnico

Con le nostre conoscenze tecniche sosteniamo da una parte gli eventi sportivi dove, per esempio, gestiamo il servizio di assistenza alle corse, dall'altra anche singoli atleti o intere squadre di sportivi in carrozzina.

Diamo molta importanza alle collaborazioni di lunga durata. Solo in questo modo, infatti, possiamo essere un partner affidabile e degno di fiducia. Da questa collaborazione di lunga data nascono sempre nuove idee per gli sviluppi di produzioni su misura di carrozzine sportive e da corsa che rispecchiano le singole esigenze specifiche dell'atleta.

Orthotec - fornitore ufficiale di Swiss Paralympic

Gli atleti, i nostri ambasciatori

  • Oltre alle tante medaglie conquistate ai campionati svizzeri, europei e mondiali, Marcel vanta anche quattro trionfi ai Giochi paralimpici 2016 di Rio, nello specifico due ori e due argenti. Il nostro ambasciatore in tutti i settori.

  • Con grande professionalità e uno straordinario impegno, Manuela Schär ha intrapreso quel percorso che le ha già portato tanti successi importanti catapultandola nell'Olimpo degli atleti.

  • Pluripremiato ai campionati svizzeri, europei e mondiali. Ai Giochi Paralimpici, ha vinto 3 medaglie d'argento e 1 di bronzo e ha ricevuto diversi diplomi.

  • Dal 2009 siamo lo sponsor principale della squadra nazionale di rugby e la accompagniamo ovunque, sul campo e negli allenamenti.

  • Detentori del record svizzero per vittorie e vincitori della Coppa svizzera più svariati riconoscimenti a livello europeo. Dal 2003 siamo lo sponsor principale dei Pilatus Dragons RCZS e li accompagniamo ovunque, sul campo e negli allenamenti.

  • Negli ultimi anni la squadra ha collezionato svariati titoli nel campionato svizzero ed è il team di maggior successo della Confederazione elvetica. I Fighting Snakes si sono fatti un nome anche tra i top team europei e in occasione della Coppa d'Europa disputata in Inghilterra e in Germania si sono classificati al terzo posto. Orthotec è partner dei Fighting Snakes da diversi anni

  • Dall’autunno 2018 sosteniamo i Lucerne Sharks, la cui passione è simile alla nostra: «Powerchair Hockey (hockey in carrozzina) è la nostra passione perché ci permette di esercitare uno sport avvincente malgrado la nostra disabilità. Ciò che più ci piace di questa disciplina sportiva è il suo carattere veloce e “ricco di azioni”. Nel Powerchair Hockey possiamo finalmente accelerare al massimo fino a far stridere le gomme. Questo sport richiede una buona dose di spirito di squadra e tattica sportiva. E inoltre, l’affiatamento tra noi sportivi dà grande soddisfazione.»

Sosteniamo anche

  • L'Associazione SLA Svizzera è al fianco delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e dei loro familiari dal 2007.

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.